Lemon, il Chihuahua abbandonato in autostrada che pesava solo un kg

Questo povero cagnolino è stato lasciato a morire in autostrada. Senza cibo e senza acqua, è vivo solo grazie ai soccorritori

La storia di Lemon è davvero molto triste. Un cagnolino così piccolo lasciato a morire in autostrada. Quando lo hanno trovato pesava solo un kg. Un gesto orribile e che ha messo a rischio la sua vita. Non è facile per un cane piccolo come lui sopravvivere per strada.

Probabilmente è stato abbandonato quando era solo un cucciolo. Lemon deve aver vagato molto per riuscire a sopravvivere. Chissà quante cose ha dovuto affrontare un esserino come lui. Tutto perché persone senza cuore hanno deciso di lasciarlo solo.

Fortunatamente, qualcuno ha notato il povero cagnolino su un’autostrada e non ha potuto fare a meno di chiamare i soccorritori date le visibili condizioni gravi in cui versava. Infatti, Lemon quando è stato trovato pesava solo un kg.

Era scheletrico, denutrito, disidratato e ormai stanco di girovagare senza avere una meta e senza ricevere aiuto. Il cagnolino non riusciva più a reggersi sulle sue zampe, ma nonostante ciò, appena ha visto i soccorritori non ha smesso un attimo di muovere la coda!

Lo hanno subito portato al rifugio Kent County Animal. Aveva bisogno di cure e nel tragitto hanno deciso di chiamarlo Lemon. Il piccolo ha subito mostrato il suo vero carattere: nonostante il suo passato infernale, non ha mai smesso di combattere.

In più il Chihuahua non ha nemmeno perso la fiducia nell’uomo. La sua trasformazione è avvenuta in pochissimo tempo. Sono bastati un po’ di cibo e tanto amore per farlo tornare ad essere la meraviglia che è adesso!

Lemon, in realtà, non ha dovuto nemmeno aspettare molto per avere una famiglia. La volontaria che lo ha accolto in stallo per fargli fare la riabilitazione, ha finito per amarlo talmente tanto da non riuscire più a separarsene!

La donna ha spiegato che nonostante tutto quello che ha subito, Lemon è un cane dolcissimo ed equilibrato. Lui è un giocherellone e sa riempire d’amore tutti! Non poteva assolutamente separarsi da lui, i due hanno stretto un legame molto forte che con il tempo si è solo che consolidato.

Nella sua nuova casa, il cagnolino ha fatto amicizia anche con un Pitbull di nome Rosie e i due sono diventati inseparabili! Ad oggi, Lemon è un cane felicissimo e si sta godendo la vita: è amato ed è al sicuro. Dopo aver passato la fame e l’abbandono, adesso sta bene ed ha iniziato una nuova vita non guardandosi più indietro. Quei giorni, fortunatamente, sono solo un brutto ricordo! Questa nuova vita è molto meglio!

LEGGI ANCHE: Lady, la bellissima cucciolona cerca una famiglia che la ami per sempre

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati