L’emozionante rincontro di Fergus, un Levriero Irlandese perduto durante un incidente, con la sua famiglia (VIDEO)

In questo commovente video vediamo il rincontro fra il levriero irlandese Fergus e la sua famiglia dopo che il cane si era perso a causa di un incidente automobilistico

la gioia dei proprietari al ritrovare Fergus

Il video che vedrete oggi non potrà non commuovervi: ci mostra infatti l’emozionante rincontro fra Fergus, un bell’esemplare di Levriero Irlandese, e la sua famiglia umana. Il cane si era perso in seguito a un brutto incidente automobilistico e i suoi familiari erano disperati.

L'emozionante rincontro di Fergus, un Levriero Irlandese perduto durante un incidente, con la sua famiglia (VIDEO)

Non c’è alcun dubbio sul fatto che i cani siano la migliore delle compagnie che un essere umano possa avere. Per questo, quando uno di questi animali si perde o viene separato dal suo umano preferito, entrambi si sentono davvero tristi. È proprio quello che è accaduto alla famiglia McKay, che vive a Nashville in Tennessee, negli Stati Uniti.

Queste povere persone, in seguito ad un incidente automobilistico, avevano perso il loro cagnolone Fergus. Si erano disperati, lo avevano cercato ovunque senza successo. Ma alla fine Fergus è riapparso, riempendo i suoi padroni di tanta felicità. Le loro lacrime di gioia vi toccheranno sicuramente il cuore.

Il 30 gennaio Mickey McKay, sua moglie e il loro cane Fergus, stavano viaggiando in macchina. Improvvisamente si scontrarono con un camioncino, in un incrocio a Nashville, a città nella quale vivono.  Fortunatamente la coppia rimase illesa, ma qualcosa di brutto successe al loro cane, un enorme Levriero Irlandese di 90 kg. Secondo quanto dichiarato dai McKay, Fergus fu scaraventato fuori dall’auto a causa de forte impatto. Spaventato e confuso, era scappato.

L'emozionante rincontro di Fergus, un Levriero Irlandese perduto durante un incidente, con la sua famiglia (VIDEO)

La figlia dei MacKay, Meredith, iniziò allora a cercarlo disperatamente, mettendo annunci ovunque e utilizzando anche le reti sociali. Venne creato il gruppo “Find Fergus” su Facebook, per ritrovare il cucciolone. In poche ore il gruppo superò i 2000 membri.

Fergus era stato adottato dalla famiglia quando aveva appena due mesi e tutti lo adoravano. Non poteva finire così. Quattro giorni dopo l’incidente, finalmente arrivò la buona notizia: Fergus era stato ritrovato.

Di seguito vedrete il video dell’incontro, filmato da una persona presente in quel momento, che non ha potuto fare a meno di immortalare una scena così tenera e commovente. “Ancora ci sembra un sogno”. Queste le parole dei MacKay, felicissimi di aver potuto di nuovo riabbracciare il loro adorato cucciolone.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Un ingegnere salva una cucciola di cane che stava per affogare nel fiume Missisippi