Un ingegnere salva una cucciola di cane che stava per affogare nel fiume Missisippi (VIDEO)

Il Missisippi era in piena e la cucciola di cane si trovava nella parte inferiore di un ponte. Le immagini dell'emozionante salvataggio, filmate in un video pubblicato su Youtube, hanno commosso l'intera rete

salvataggio cane su ponte del Missisippi

Era destinata a una morte atroce e sicura, la cucciola di cane salvata da un ingegnere mentre si trovava nella parte inferiore di un ponte sul fiume Missisippi in piena. Per fortuna il destino ha voluto un finale diverso per l’adorabile protagonista del video che non potete perdervi e che ora, grazie all’eroico gesto del suo salvatore, è sana e salva.

Un ingegnere salva una cucciola di cane che stava per affogare nel fiume Missisippi (VIDEO)

Ryan Nataluk è un ingegnere che lavora controllando vari ponti degli Stati Uniti da ormai 23 anni. In tutto questo tempo numerose sono state le sue avventure e le sorprese che ha avuto durante il suo lavoro. Tuttavia, quella che conoscerete oggi è forse la storia più emozionante fra tutte quelle che Nataluk ha da raccontare.

La vicenda si è svolta sul ponte Natchez Vidalia, che si trova sul fiume Missisippi, che unisce l’omonimo Stato con quello confinante della Luisiana.

Nataluk e la sua squadra stavano controllando la struttura menzionata, quando improvvisamente ascoltarono un messaggio per radio. Uno dei colleghi dell’ingegnere, Craig Jenkins, aveva avvistato un cane in una situazione a dir poco complicata.

Il quattro zampe si trovava sospeso in un piccolo spazio nella parte inferiore del ponte, e poteva cadere in acqua in qualsiasi momento.

Nataluk ha raccontato alla trasmissione americana 7News, dalla quale è stata intervistato, che ha un cane con il quale ama fare trekking, e che per questo sapeva come creare una pettorina improvvisata. Con questo arnese, il salvataggio sarebbe stato solo questione di tempo.

Prima di scendere per aiutare il povero animale, rivelatosi poi una cagnolina, gli ingegneri avvisarono la polizia, per evitare malintesi.

Il salvataggio della cucciola, che purtroppo era stata abbandonata dai suoi padroni, è stato pubblicato su Twitter dalla pagina della compagnia per la quale lavora Nataluk. La storia è stata poi diffusa nelle altre reti sociali, ottenendo moltissime visualizzazioni e commovendo migliaia di internauti.

La cagnolina, che ora è sana e salva, è stata davvero fortunata a trovare delle persone di buon cuore che non hanno esitato nemmeno un momento nel mettere a repentaglio la propria vita per salvarne un’altra.

Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Emozionante: il salvataggio di un cucciolo di Golden Retriever durante un terremoto in Messico