Leon, il cane Carlino perplesso di fronte a due gattini appena arrivati a casa (VIDEO)

Le new entry sono una gioia, ma preoccupano. Ciò che non si conosce fa paura e non fa eccezione la reazione di Leon, il cane Carlino perplesso

Leon è il cane Carlino protagonista di questo post su Instagram, con lo sguardo perplesso di fronte a due gattini tigrati che sono stati appena adottati dai suoi mamma e papà umani. Il suo dubbio dipende dal fatto che si tratta di una novità, di esserini diversi da lui che non conosce.

Avrà bisogno di un periodo di assestamento per adattarsi alla loro presenza. Dovrà capire che non ha nulla da temere e che, anche se sono pet di specie diverse, hanno dei punti in comune da condividere. La loro vita insieme sarà motivo di arricchimento e di gioia. Diventeranno tre fratelli con tante avventure da condividere. La faccia preoccupata si trasformerà in soddisfazione.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Carlino

Anche i felini hanno motivo di essere sulla difensiva. Pure loro non sanno chi si trovano di fronte e se possono fidarsi o meno. Anche se su due sponde diverse hanno lo stesso stato d’animo che deve cambiare nel corso dei giorni e mutare in fiducia reciproca.

cane Carlino perplesso per nuovi gattini in casa

Per fortuna il cane Carlino appartiene a una razza che si presta alla convivenza con specie diverse. Infatti, riesce a fare amicizia facilmente, sia con i suoi simili che con altri animali. L’importante è fare in modo che le presentazioni avvengano per gradi e senza traumi.

Questa attitudine vale anche per i bipedi che non conosce. Un estraneo in casa, per Fido, infatti non è un problema. A meno che non si ponga con un modo di fare minaccioso e indisponente che fa scattare l’istinto di protezione nei confronti di chi considera famiglia.

Di contro, è un quattro zampe soggetto a soffrire di ansia da separazione, non gli piace stare da solo e per tanto tempo. In quest’ottica, il cane Carlino perplesso sarà presto felice di condividere la casa con amici diversi, ma con dei punti in comune che avrà modo di apprezzare.

In generale, questa razza tiene molto in considerazione la famiglia, sia che si tratti dei componenti a quattro zampe o a due piedi. Una volta che comprende quanto sia fortunato ad avere qualcuno che si prende cura di lui sotto ogni punto di vista, si lascerà andare e dimostrerà un affetto sincero e duraturo.

LEGGI ANCHE: San Nicola la Strada, proseguono le ricerche per salvare la vita di Laila, la cagnolina di 6 mesi dispersa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati