Lewis Hamilton, il campione di Formula 1, rischierebbe il tribunale per aver costretto il suo cane ad essere vegano

Lewis Hamilton ha imposto una dieta completamente vegana al suo cane e per questo rischierebbe di finire in tribunale

Questa notizia che riguarda Lewis Hamilton ed il suo cane Roscoe ha fatto in poche ore il giro del mondo. A quanto pare, il campione di Formula 1 rischierebbe il tribunale per aver imposto al suo Bulldog una dieta completamente vegana.

Tutti conosciamo Lewis Hamilton e il suo cane Roscoe, un Bulldog inglese. I due sono inseparabili! Sono talmente tanto legati che il 7 volte campione del mondo di Formula 1, lo porta sempre con sé anche nel paddock della sua scuderia!

Ma nel Regno Unito, sembra essere scoppiata una polemica proprio su questa bellissima coppia! Hamilton è vegano, e da circa un anno anche il suo Roscoe lo è diventato. Da quanto scrive un noto giornale britannico, il campione di Formula 1 rischierebbe il tribunale.

Infatti, dalle notizie che arrivano dal Regno Unito, sembrerebbe proprio che i proprietari di cani rischiano di finire in carcere e di dover pagare una multa di 20.000 sterline se decidono di far seguire ai propri animali domestici una dieta vegetariana o vegana.

Tutti quelli che hanno un cane, infatti, violerebbero l’Animal Welfare Act del 2006, ovvero una legislazione che afferma che agli animali domestici deve essere fornita una dieta adeguata, senza che le ideologie o le preferenze dei padroni ledano alla salute degli animali. 

Perciò se gli esperti dovessero ritenere che un pasto senza carne non è adatto all’animale in questione, i proprietari rischierebbero di finire in tribunale, di ricevere multe salatissime e, addirittura, la possibile carcerazione. 

Tra questi proprietari, quello che spicca di più è ovviamente Lewis Hamilton! Lui è vegano da alcuni anni e sui suoi social parla spesso della sua alimentazione. Posta frequentemente anche video cruenti su macelli e mercati di carne, e parla liberamente della dieta a base completamente vegana che ha fatto seguire al cagnolone Roscoe

Guai in vista per il sette volte campione del mondo di Formula 1? Ovviamente non possiamo sapere con certezza il motivo per cui ha imposto una dieta vegana al suo amato Roscoe. Un veterinario gliel’ha consigliato per un determinato motivo? Staremo a vedere! Siamo certi che si farà luce su questo argomento e ci auguriamo soltanto che il meraviglioso Roscoe stia bene!

LEGGI ANCHE: Lana la “cagnolina più triste del mondo” è stata adottata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati