L’Husky riuscirà a riconoscere il proprietario che si è travestito? (video)

Il proprietario dell'Husky si traveste e incontra il suo cane durante una passeggiata: riuscirà a riconoscerlo? (Video)

Husky durante una passeggiata

Il video di oggi ha per oggetto un esperimento: l’Husky riuscirà a riconoscere il suo proprietario che si è travestito durante una passeggiata?

Un simpatico esperimento che ci aiuta a capire quanto il senso dell’olfatto dei nostri amici a quattro zampe sia davvero molto sviluppato.

Noi esseri umani utilizziamo quasi sempre il senso della vista. Certo, in ogni situazione diversa ognuno dei 5 sensi ha il proprio ruolo, ma è quasi sempre la vista che ci dà il primo input.

I nostri amici a quattro zampe sono invece famosi per il loro senso dell’olfatto. Per i cani gli odori sono più importanti di qualsiasi altra cosa al mondo ed è proprio attraverso il naso che si relazionano con l’ambiente e con gli altri esseri viventi.

Il video di oggi, come detto, mostra la reazione di un Husky che incontra il suo proprietario travestito, facendoci vedere se sarà in grado di riconoscere il suo migliore amico oppure no.

Il cane sta passeggiando al guinzaglio con una ragazza. Improvvisamente un uomo gli passa vicino indifferente.

È il suo proprietario che, tramite un travestimento ben fatto, si è reso irriconoscibile. Quando ancora l’uomo è lontano, il cane non sembra prestargli molta attenzione.

Alla vista infatti non è una persona che conosce e quindi non mostra nessun tipo di interesse nei suoi confronti.

Quando però quello “sconosciuto” gli passa vicino, l’Husky inizia a cambiare atteggiamento. Fin da subito sembra confuso, incapace di capire cosa stia succedendo.

Perché quell’uomo apparentemente sconosciuto ha lo stesso adoro del suo proprietario? Il cane si ferma, si guarda in giro, annusa. Gira la testa da un lato e dall’altro, convinto di vedere il suo migliore amico da qualche parte.

Alla fine però capisce lo scherzo. Si gira, osserva lo sconosciuto e capisce che non si tratta di un vero e proprio sconosciuto. Godetevi la sua reazione finale!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche la storia di Ettore, il Bulldog Americano che è stato adottato da una nuova famiglia.

View this post on Instagram

The double look😩😍💙. #huskylife

A post shared by Milperthusky (@milperthusky) on