Lily, il Golden Retriever che ha sconfitto un tumore insieme alla sua proprietaria

Insieme hanno sconfitto uno dei nemici più subdoli e pericolosi. E insieme hanno ricominciato a vivere. Questa è la storia della rinascita di Lily, Golden Retriever e della sua "mamma" Samantha

donna e cane seduti insieme

Questa è la storia di Lily, una Golden Retriever e della sua “mamma” Samantha e di come, insieme, hanno sconfitto un tumore.

Quando Samantha Casson ha conosciuto colui che sarebbe diventato suo marito, l’uomo aveva appena adottato una cucciola di Golden Retriever.

Sia la piccolina, che Samantha, sono quindi entrate in famiglia più o meno contemporaneamente.

Lily, il Golden Retriever che ha sconfitto un tumore insieme alla sua proprietaria

E certamente non si aspettavano di dover condividere un altro percorso pressoché uguale ma non felice come il primo.

Nel 2019 a Samantha è stata diagnosticata la leucemia. Dopo un pesante ricovero durato un mese è potuta tornare a casa e negli 8 mesi successivi si è sottoposta a diversi cicli di chemioterapia.

Durante tale periodo la presenza e la vicinanza di Lily si è dimostrata fondamentale per la donna, che nel marzo scorso ha ricevuto la notizia più bella: la leucemia è in remissione.

Lily, il Golden Retriever che ha sconfitto un tumore insieme alla sua proprietaria

E proprio quando in famiglia si festeggiava la rinascita di Samantha è arrivata la brutta notizia: Lily e Buddy, l’altro cane dei Casson, avevano un tumore.

Purtroppo Buddy non è riuscito a sconfiggere il cancro, ma Lily ce l’ha messa davvero tutta e ha continuato a combattere.

E proprio come aveva fatto lei, Samantha le è stata vicina per aiutarla a superare il dolore che provava.

E finalmente dopo due interventi chirurgici e altri trattamenti, anche Lily è uscita vittoriosa dalla sua malattia.

“Ha ancora molto da recuperare, ma si comporta come se stessa e non vede l’ora di correre e giocare”, ha raccontato Samantha.

Che ha voluto celebrare la loro vittoria in una maniera davvero unica e speciale. Ovvero creando delle magliette, per lei e per Lily, in cui troneggia la scritta “Siamo sopravvissute“.

“Lily e io siamo entrate in famiglia nello stesso momento, e ora abbiamo sconfitto il cancro a pochi mesi di distanza l’una dall’altra. Ho deciso di realizzare le magliette in modo da poter festeggiare insieme e mostrare la nostra forza. Vorrei solo che avessimo potuto festeggiare con Buddy, ma so che è sempre con noi”, ha concluso la donna.

Lily, il Golden Retriever che ha sconfitto un tumore insieme alla sua proprietaria

E dopo la storia di Lily, il Golden Retriever che ha sconfitto il tumore, vi lasciamo a un’altra storia a lieto fine. Quella di Poppy, la Pitbull che dopo tanto dolore ha finalmente trovato una famiglia.