L’incredibile recupero del cane Gigi

Quella di Gigi è la meravigliosa storia di un cane che, nonostante sembrasse senza speranza, è stato salvato e poi successivamente adottato

Purtroppo spesso ci ritroviamo a parlarvi di casi di maltrattamento di animali. Non sappiamo cosa spinga le persone a trattare in questo modo cani e gatti, non lo capiremo mai. Per fortuna, però, ci sono delle persone buone, riunite in associazioni od organzzazioni, che riescono a salvare questi meravigliosi quattrozampe da un destino piuttosto triste. Questa volta, ad essere protagonista è il cane Gigi. La sua storia vi stupirà per l’incredibile recupero che questo cane ha avuto.

Quando Gigi viene trovato, le sue condizioni sono pessime. Lo consegnano a Sidewalk Specials con una tracolla al posto del guinzaglio. Il cane soffriva di febbre da puntura di zecca, rogna e aveva una frattura del bacino. I suoi proprietari semplicemente non lo volevano più, lo trascuravano e non gli davano le cure di cui avrebbe avuto bisogno. Gigi stava, miseramente, aspettando di morire.

Credits:  YOUTUBE/SIDEWALK SPECIALS

Una volta preso in carico da Sidewalk Specials, viene portato di corsa dal veterinario a Cape Town in Sud Africa. Qui i veterinari lo curano con amore e pazienza. Tutto sembra procedere per il meglio, ma c’è un pensiero che attanaglia la mente dei soccorritori. Questi ultimi, infatti, temono che nessuno adotterà mai Gigi.

Per fortuna, però si sbagliano. Gigi infatti viene notato da una famiglia che si innamora perdutamente di lui e decide di adottarlo.

A vedere Gigi ora non si direbbe che è un cane che ha avuto quel genere di sofferenza, in passato. Adesso è un cane completamente diverso, anche semplicemente per l’aspetto fisico. Basta guardare le immagini di Gigi prima e dopo per rendersi conto del cambiamento. Ora ha un letto comodo in cui dormire, giocatoli con cui divertirsi, un cortile dove correre liberamente, umani che lo amano incondizionatamente e una sorellina con cui va perfettamente d’accordo.

Credits:  YOUTUBE/SIDEWALKSPECIALS

Per fortuna questo cane ha avuto una seconda possibilità. Ora davanti a se, Gigi ha una vita felice. Non poteva esserci un lieto fine migliore per questa storia.

Leggi anche:Il cane fattorino accompagna il suo padrone a consegnare i pacchi e le lettere in giro per la città

Articoli correlati