ll giornalista interrompe la sua trasmissione dal vivo pur di salvare il cane in difficoltà

Il giornalista Messicano non ha esitato ad attraversare tre corsie di autostrada per mettere in salvo una cagnolina in pericolo

“Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui tratta gli animali”. Questa frase, del filosofo Immanuel Kant, è davvero una bussola in moltissime situazioni. Se la teniamo a mente, potremmo davvero capire quali sono le persone di cui potersi fidare e, invece, quelle da cui è bene stare alla larga. Se proviamo ad applicare questa frase alla storia che vi raccontiamo oggi, non dovrebbe essere difficile capire che bella persona è il giornalista Rafael Figueroa.

Giornalista interrompe la trasmissione per salvare il cane
Meganoticias León

Ci troviamo in Messico, a Guanajuato. Le temperature stanno aumentando: arriva la stagione estiva. Con l’arrivo della stagione estiva, però, torna ad aumentare anche il numero di animali abbandonati. Figueroa si trova nei pressi di un’autostrada. Qui, con la sua catena Meganoticias León, è intento a girare un servizio. Ad un certo punto, però, dall’altro lato della strada nota qualcosa di molto particolare.

C’è un cane in seria difficoltà: sta cercando di nascondersi dalle macchine e, per di più, sembra non star affatto bene. Figueroa non ci pensa due volte: attraversa le tre corsie di autostrada che lo separano dal cane e corre da lui. In questo modo, rischia davvero tantissimo. Una volta lì, si rende conto che in realtà ha di fronte una cagnolina.

Successivamente, appena messa in salvo la cucciola spaventata, il giornalista ha dichiarato alle telecamere “Fa parte del nostro impegno nei confronti della società informare le persone, perché quando cammini per strada trovi cose come queste. Questo animaletto si trovava in una zona molto frequentata della città, ed è ferito ad una zampa”.

Cane viene salvato dal giornalista
Meganoticias León

Leggi anche: Il cane invade il campo da calcio durante la partita solo per essere accarezzato dai giocatori

Poi, si è rivolto alle autorità dicendo: “Le autorità devono fare qualcosa. Questo piccolo animale stava per essere investito, per fortuna eravamo presenti noi per aiutarlo”.

La cagnolina è stata messa in salvo e le hanno dato nome Altacia. Ora è in attesa di una nuova famiglia. Il giornalista Figueroa, ha ovviamente ricevuto tanti elogi sul web per la sua azione. Dovrebbero esserci più persone come quest’uomo.

Leggi anche: Il cane smarrito torna fra le braccia della sua amata mamma dopo cinque anni e non contiene l’emozione

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati