Lo hanno gettato dietro un cassonetto, ma non lo hanno distrutto: il cane si è ripreso in modo miracoloso (VIDEO)

La storia di oggi è purtroppo un esempio di come l'uomo possa essere crudele: questo cane si è ripreso dopo essere stato trattato davvero male

La storia di Xyla, un cane di 16 anni, ha avuto una sorprendente ripresa una settimana dopo essere stato abbandonato in un cassonetto dietro un Family Dollar a Lehigh Acres. Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano il povero animale gettato in un sacco della spazzatura nero, senza alcun conforto, nella durezza del metallo del cassonetto. Però il cane si è ripreso in modo miracoloso

cane triste

Sophie Stevens, vicedirettrice del Family Dollar, ha condiviso il suo sgomento: “Non riuscivo a dormire. Ho iniziato ad avere incubi. Ed è così difficile togliersi quell’immagine dalla testa“. Luis Llado, direttore del negozio, ha aggiunto dettagli agghiaccianti sulla condizione in cui è stato trovato Xyla: “Non era pieno, quindi era vuoto. Quindi quando la lanciò, lei atterrò sul metallo. Niente, nessun cuscino. No niente. Da quella distanza. È orribile“. La scoperta del cane è avvenuta durante un controllo di routine per individuare procioni o gatti nascosti. Llado e Stevens hanno notato una borsa che si muoveva e hanno deciso di aprirla.

cane nel sacco

Ciò che hanno trovato ha scosso profondamente le loro emozioni. Stevens ha raccontato il momento in cui ha visto Xyla: “Sono caduta all’istante in ginocchio e ho iniziato ad accarezzarla. E io dico: ‘Oh, dolce, dolce tesoro. Mi dispiace tanto. Stai bene?‘”. Il cane, al momento del ritrovamento, era debilitato, non mangiava né beveva e zoppicava. Llado ha immediatamente chiamato l’ufficio dello sceriffo della contea di Lee e ha portato Xyla dal veterinario. Sette giorni dopo, il cane si è ripreso. Il direttore del Family Dollar ha descritto il cambiamento: “Molto molto felice. Estasiato da tutti intorno a lei, non smetteva di correre in giro. Sta bene per un minuto, puoi tenerla in braccio e basta. Vuole andare in giro e divertirsi”.

La storia di Xyla, da un inizio crudele a una sorprendente rinascita, è un toccante esempio di come la gentilezza e l’amore possano trasformare le vite degli animali maltrattati. Un incoraggiante segno di speranza per tutti coloro che si impegnano nella tutela degli animali.

Articoli correlati