Lo hanno trovato così: quello che questo Pastore Tedesco ha vissuto è stato crudele e inconcepibile – Video

Il padrone si era disfatto di lui nel peggior modo possibile: con un atto di pura malvagità

Quanta crudeltà! Purtroppo, l’uomo è in grado di commettere azioni di immane cattiveria, ingiustificata e imperdonabile. Il Pastore Tedesco del filmato (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo) ha subito dei tremendi abusi. Abbandonato sulla riva del fiume, aveva le zampe e il muso stretti da una corda. Solo e senza speranza, pareva avere i minuti contati.

Non solo il proprietario gli ha voltato le spalle, fregandosene bellamente di lui, bensì gli ha negato ogni chance di sopravvivenza. Capire cosa passi nella testa di un soggetto simile va al di là della nostra comprensione e, ci contiamo, anche della vostra. Perché se siete qui probabilmente avete un debole nei confronti degli animali domestici, e in particolare del nostro migliore amico.

Pastore Tedesco non può muovere la bocca perché bloccato da una corda

Stentiamo a immaginare la sofferenza provata dal Fido, vittima di azioni da condannare a priori. Lo sguardo innocente esprimeva choc: mai si sarebbe immaginato di ritrovarsi in una situazione simile. In cambio della totale dedizione data al padrone, ha ricevuto un “benservito” pieno di malvagità.

A osservare certe scene capita di venire travolti da un misto di rabbia e vergogna. Purtroppo, viviamo in una società dove talvolta vengono calpestati i diritti basilari di esseri indifesi. Poi, però, arriva il lampo di luce, che ci fa cambiare prospettiva sull’umanità e ci permette di alzarci al letto ispirati a migliorare il mondo.

Pastore Tedesco con bocca immobilizzata

La donna che ha trovato il Pastore Tedesco lo ha immediatamente soccorso e portato dal veterinario, affinché lo sottoponesse agli accertamenti opportuni. In seguito a un check-up completo, il dottore ha tracciato un quadro allarmante: denutrito, accusava un forte stress psicologico e un principio di ipotermia. Ma la diagnosi peggiore è stata la scoperta di una grave malattie epatica.

Eppure, i volontari presisi cura del quadrupede gli sono rimasti accanto, malgrado le ingenti spese da sostenere in clinica. Alla fine, gli sforzi si sono rivelati proficui e il Pastore Tedesco, chiamato Fortune, è oggi finalmente guarito e ha trovato un suo simile con il quale trascorrere le giornate.

Articoli correlati