Cucciolo cosparso di olio bollente e abbandonato: Axel è guarito e cerca una casa per sempre

Axel finalmente sta bene. Il cucciolo cosparso di olio bollente e abbandonato con ferite davvero gravi su tutto il corpo è guarito: ora cerca una casa per sempre, che possa accoglierlo

Axel per fortuna sta meglio. Il cucciolo cosparso di olio bollente e abbandonato con ferite davvero terribile è guarito, grazie all’affetto dei volontari che si sono presi cura di lui con amore. Axel è guarito e ora cerca una casa per sempre. Una famiglia che sia in grado di curare non solo le ferite del suo corpo, ma anche quelle della sua anima, martoriata dalla crudeltà di persone prive di scrupoli.

Cane nero con ferite da ustione
Fonte foto da gruppo Facebook di BAU CLUB ONLUS

Axel è ancora qui con noi, pronto a lasciare il rifugio per la sua nuova vita. Non è facile…per quello che ha subito e vissuto serve una famiglia con tanta pazienza, capace di amare un cane senza limiti. Il suo trauma è difficile da superare, lui sta bene ma la ripresa non è facile, è una strada lunga!

Avevano trovato il cucciolo in una zona di campagna di Villacidro, Comune di poco più di 13mila abitanti nella Sardegna del Sud. Le sue condizioni erano disperate. Aveva ferite e bruciature ovunque, a causa dell’olio bollente. Lo hanno curato i volontari di Bau Club Onlus.

LEGGI ANCHE: Annie, la cagnolona trovata per strada con ustioni di secondo grado

All’inizio dell’estate 2022, quando Axel aveva solo 4 mesi, i volontari hanno iniziato le cure date dai veterinari. Avevano tutti paura che non potesse sopravvivere. Ma i medici non lo hanno mai abbandonato e alla fine oggi è guarito ed è proprio un bel cagnolino.

L’altra cagnolina che quel giorno ha trovato la salvezza insieme a lui, probabilmente una sorellina della stessa cucciolata, ha già trovato una casa. E ora tocca ad Axel trovare una famiglia per sempre: chi vuole prendersi cura del cucciolo cosparso di olio bollente e abbandonato?

Cane nero seduto per terra
Fonte foto da gruppo Facebook di BAU CLUB ONLUS

Ciao bella gente, sono Axel, vi ricordate di me? Qualcuno aveva avuto la brillante idea di buttarmi addosso dell’olio caldo…ora son quasi guarito e attendo una vera famiglia.

LEGGI ANCHE: Cane ustionato abbandonato in una buca e destinato a morire

Articoli correlati