Lo hanno trovato legato a un palo con la testa nel sacco della spazzatura, ma il cane aveva ancora voglia di vivere

Una scena da far venire i brividi, questo cagnolino è vivo per miracolo

Quello che è successo a questo cane che aveva ancora voglia di vivere, protagonista della storia di ogg, aimè accade ancora in tutto il mondo in ogni secondo. Infatti, maltrattamenti e abbandono sono purtroppo all’ordine del giorno e non passa un minuto che i nostri amici a quattro zampe non soffrano. Insomma, la situazione è davvero grave e continua a peggiorare e tutto ciò che possiamo fare è aiutare chi ne ha bisogno, non credete anche voi? I volontari di tutto il mondo impiegano tempo, pazienza, denaro affinché questi pelosetti possano avere una vita migliore. Ed ecco che accade l’impensabile: un cane che stava per gettare la spugna ha una seconda possibilità.

un cane di nome Lisa

Questo cane che aveva ancora voglia di vivere ha una seconda possibilità grazie a Sabine, una volontaria dell’associazione Little Steps Matter. Lei e il suo collega hanno, infatti, visto un cane legato ad un palo, magro, sporco e malconcio. A tal punto che non potettero assolutamente far finta di niente e accorsero in suo soccorso seduta stante. Da come loro stessi raccontano, nel momento in cui cercarono di sciogliere la corda il cagnolino non si mosse. Aveva capito che lo stavano salvando e quasi non poterono trattenere le lacrime.

una cagnolina legata

Il cagnolino, che poi videro essere una femminuccia, era ridotto in pessime condizioni. Una volta in clinica la chiamarono Lisa e cominciarono subito a darle tutto il supporto terapico di cui aveva bisogno. “È stato così crudele che qualcuno l’abbia lasciata indietro in questo modo. L’hanno legata in modo che non potesse rincorrerli quando l’hanno scaricata”, ha detto Sabine ai medici. Sfortunatamente Lisa aveva un cancro al primo stadio, così iniziarono subito le terapie.

un cane felice di nome Lisa

Ora sembra una cganolina tutta nuova, quasi diversa da quella che potevamo vedere nelle prime fotografie. La piccola Lisa ha sconfitto non solo l’abbandono e il maltrattamento ma anche un brutto male ed ora è pronta per ricominciare una nuova vita.

Articoli correlati