Lo hanno trovato nella spazzatura, spaventato e tremante: il povero cane era in condizioni inimmaginabili – Video

Gli occhi esprimevano una sofferenza immane

Il maltrattamento degli animali continua a essere una piaga presente nella società odierna, soprattutto in certe parti del mondo, dove bisogna ancora compiere uno step culturale. Tuttavia, credere che sia da attribuire soltanto ai Paesi meno sviluppati significherebbe sottovalutare il problema. È frequente assistere a storie tristi, di quelle che lasciano senza fiato e spingono a interrogarsi su come sia possibile trattare certe creature innocenti in un modo tanto crudele e meschino. Il povero cane del filmato, pubblicato su TikTok dal profilo @loverescuedog, ritrae un “batuffolo di pelo” in difficoltà. Pativa in modo terribile, vittima della strada, di esseri meschini, incapaci di provare un briciolo di compassione nei suoi confronti.

Cagnolino ha bisogno di assistenza

Quando i soccorritori lo hanno raggiunto sono rimasti scioccati: la mascella era rotta, segno di un duro colpo subito. Purtroppo, nessuno conosceva il colpevole, ma la vera priorità era un’altra: tirare il Fido fuori dai guai. Malgrado i barbarici trattamenti, aveva mantenuto un animo dolcissimo. Lo si intuiva: desiderava amore, tanto amore. Quello era l’unico requisito per un’esistenza realizzata, in pace con il resto del mondo.

Cagnolino necessita aiuto

Ciò provocava una forte rabbia ai buoni samaritani nei confronti di chi aveva commesso certe azioni. La prima idea, com’è facile intuire, è stata quella di trasferire il Fido in una clinica veterinaria. Sottoposto alle cure di personale medico specializzato, sarebbero emerse le effettive condizioni di salute. Purtroppo, il verdetto dei medici è stato peggiore di quanto immaginato: oltre alla mascella rotta, soffriva di una grave malattia alla pelle.

@loverescuedog #doglover #rescuedog #dogsavelife #savedogs ♬ take a moment to breathe. – normal the kid

Evitando di vendere false speranze, i dottori hanno dato appena un 5% di probabilità alla sua sopravvivenza. Eppure, nessuno intendeva gettare la spugna, arrendersi ancor prima di aver tentato ogni strada. E qui arriva la magia: a dispetto delle chance risicate, l’ex povero cane ha dimostrato un attaccamento alla vita formidabile. La battaglia quotidiana, supportata dagli amici incontrati nella difficoltà, gli hanno trasmesso una carica di energia pazzesca e la clip termina con il lieto epilogo. Superata la crisi, oggi è pressoché irriconoscibile: un piccolo “terremoto”!

Articoli correlati