Lo Springer Spaniel Curtis viene ripreso a rubare il cibo mentre tutti dormono (VIDEO)

Mentre tutti dormono, il 14enne Curtis, uno Springer Spaniel cieco e sordo viene ripreso mentre sgraffigna e mangia il cibo preparato dalla sua famiglia. Ammiratelo all'opera in questo video

Il video di oggi è in realtà un’esilarante compilation che ha come protagonista Curtis, uno Springer Spaniel di 14 anni che vive la sua vita perennemente affamato.

La clip che lo ha reso famoso include tanti furti di cibo che Curtis ha messo a segno nell’arco di 18 mesi. Come un ninja poco silenzioso, lo Springer Spaniel sgraffigna il cibo precedentemente preparato dalla sua famiglia.

Lo Springer Spaniel Curtis viene ripreso a rubare il cibo mentre tutti dormono (VIDEO)

Curtis è uno Springer Spaniel di 14 anni, cieco e sordo, che vive con Stuart Balshaw e il resto della famiglia.

A fargli compagnia fino a qualche mese fa, c’era anche un Labrador di nome Ben, che purtroppo è venuto a mancare.

Il 56enne Stuart, che vive a Wokingham, nel Berkshire, ha raccontato che l’idea del video gli è venuta il giorno in cui si è accorto che il cibo era misteriosamente scomparso.

Immaginando chi fosse il colpevole ha deciso di sistemare una telecamera in cucina. E ha aspettato di cogliere il ladro in flagrante.

Il mattino dopo la pentola contenente gli spaghetti al ragù era a terra. Ma del cibo non c’era nessuna traccia.

Il filmato ha solo confermato ciò che già immaginava. Il ladro era Curtis. Da quel giorno è cominciata la carriera da “rapinatore” dello Springer Spaniel.

Ogni volta che i Balshaw lasciano del cibo in cucina la mattina dopo non trovano più niente. Dovete sapere che Curtis ha alle spalle una vera e propria carriera da ladruncolo.

Stuart ha raccontato che sono innumerevoli gli episodi in cui lo Springer Spaniel ha rubato del cibo.

Una volta ha fatto misteriosamente sparire i panini di alcuni muratori che stavano ristrutturando la casa.

E i furti non finiscono qui. Fra torte, bistecche, biscotti, prosciutti è evidente quanto Curtis si sia dato da fare.

Lo Springer Spaniel Curtis viene ripreso a rubare il cibo mentre tutti dormono (VIDEO)

“Il suo marchio di fabbrica è il suo naso che si alza come un periscopio, si avvicina a dove pensa che sia il cibo, poi come un ninja salta su e lo prende. È andato prima che tu te ne accorga.

C’è stato un incidente in cui abbiamo messo fuori tre bistecche e all’improvviso ce ne erano solo due. Non l’abbiamo sentito né visto, ed eravamo in piedi accanto alle bistecche, ma una di esse era sparita. Curtis era lì a leccarsi i baffi“, ha raccontato Stuart.

Che ha poi dichiarato di aver rinunciato ad addestrarlo anni fa. Curtis è cieco e sordo e di conseguenza non vede né sente i rimproveri.

Lo Springer Spaniel ha perso la vista cinque anni fa a causa di un’infezione. Da allora vive nel suo mondo speciale.

“Abbiamo anni di ricordi in cui mangia ogni genere di cose. Costantemente, ogni giorno, è in cerca di cibo. Non riusciamo mai ad arrabbiarci“, ha confessato Stuart.

Che ha deciso di condividere il filmato nella speranza di far divertire le persone. Vi lasciamo alla visione del video che riprende il furbo Springer Spaniel di nome Curtis all’opera.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il dolce cucciolo di labrador che insegue una farfalla (VIDEO)

Articoli correlati