Lo studio sulla pillola allunga-vita per i cani stanno proseguendo: lui è il primo che l’ha provata

Ci sono degli importanti sviluppi sulla pillola anti invecchiamento per cani

Quando dividiamo la nostra vita con un quattrozampe, vorremmo che fosse eterno. Purtroppo, però, arriva un certo momento in cui siamo costretti a fare i conti con la sua scomparsa. Si tratta, senza dubbio di un momento dolorosissimo che ci coglie, per quanto razionalmente pronti, sempre impreparati. Ci sono, però, buone notizie. Infatti, come vi avevamo già accennato in precedenti articoli, alcune aziende stanno lavorando ad un farmaco che promette di allungare la vita nel nostro cucciolo. Ci sono stati degli importanti sviluppi e oggi ve ne vogliamo parlare.

Cane in posa

Come riporta Kodami, infatti, l’azienda americana Loyal è alla ricerca di volontari canini per testare il loro nuovo farmaco: la pillola che promette di allungare la vita. Il primo ad averla provata è un cagnolino di nome Boo un Whippet di 11 anni che vive in Pennsylvania con la sua umana Deb Hanna.

Finora, era stato creato un farmaco simile che però poteva allungare solo la vita dei cani di taglia grande e, peraltro, non si trattava di una pillola ma di un farmaco iniettabile. Questa pillola, invece, vale per i cani di qualunque taglia.

Al momento quella che sta prendendo Boo è una pillola al sapore di manzo che deve assumere una volta al giorno tutti i giorni. C’è da dire che la sperimentazione durerà ancora diversi anni e non c’è attualmente modo di sapere se funzionerà o meno.

Cane guarda avanti

Il progetto, chiaramente, è quello di coinvolgere quanti più cani possibile. Di certo, non possiamo non mettere in evidenza un dato: a un mese dall’inizio della sperimentazione non sappiamo come sta reagendo Boo e nemmeno la lista ingredienti di questa pillola. Nonostante questo però il farmaco potrebbe avere un autorizzazione parziale ed essere messo in commercio già dal 2025.

Cosa ne pensate? Potrebbe essere una soluzione per rallentare l’invecchiamento del vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati