Lodi: il salvataggio di un cagnolino rimasto intrappolato fra i rovi

Il povero quattrozampe era caduto in un fossato e non riusciva a liberarsi dalla gabbia di rovi nella quale era finito

Grazie ad alcun passanti che stavano facendo una tranquilla passeggiata, il cagnolino bianco protagonista di questa storia è tornato a scodinzolare dopo aver pianto invano chissà per quanto tempo dopo esser caduto in un fosso es esser rimasto intrappolato fra i rovi.

Queste persone hanno sentito da lontano i lamenti di un animale. Non hanno perso tempo e hanno chiamato il 112. Prontamente sono stati raggiunti sul posto una squadra di vigili del fuoco.

I soccorritori, eseguendo manovre SAF ( soccorso speleo alpino fluviale) si sono subito messi alla ricerca del pover quattro zampe, che era rimasto impigliato fra i rovi.

Individuato il luogo esatto dove si trovava l’animale è iniziata l’operazione salvataggio e alla fine i vigili del fuoco sono riusciti a liberare il quattro zampe dalla trappola nella quale era precipitato.

pompiere con cane appena salvato

Inutile commentare la felicità e la soddisfazione dei vigili del fuoco e dei passanti, quest’ultimi felicissimi per aver contribuito alla liberazione di questo povero meticcio che si era cacciato in un brutto guaio.

L’animale, senza il loro intervento, avrebbe sicuramente fatto una fine tragica.

La storia, pubblicata sul web, ha riscosso un grande successo fra gli amanti degli animali, che hanno ampiamente lodato l’operato dei pompieri.

Si tratta di una vicenda davvero commovente ed emozionante che sicuramente avrà catturato la tua attenzione. Questa toccante storia ci dimostra che al mondo esistono tante persone dal grande cuore che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta in ogni modo.

Proprio come nel caso di questi bravissimi pompieri, che hanno impiegato tutte le loro forze per salvare l’esistenza di una povera creatura indifesa in difficoltà.

Ti è piaciuta questa commovente e tenera storia dal finale felice? Se si, LEGGI ANCHE: Messico: un abile pompiere rianima un cagnolino privo di sensi dopo averlo salvato in un incendio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati