Lola, cucciola Cavie insegna alla coniglietta come essere un cane (VIDEO)

Una cucciola Cavalier King Charles spaniel di nome Lola insegna all'amica coniglietta Pepper come essere una cagnolina; quest'ultima è la migliore amica che si possa desiderare

Il primo incontro fu un momento particolare, nel quale la cucciola Lola cercò di capire cosa avesse di fronte precisamente. La cagnolina osservò intensamente la nuova arrivata e poi finì per avvicinarsi, cercando di giocare con la coniglietta.

lola cucciola primo incontro

Courtney, la proprietaria, ricorda molto bene quell’episodio e fin da subito capì che la cucciola e la coniglietta sarebbero andate d’accordo. La nuova arrivata ci mise un po’ ad ambientarsi, ma la presenza di Lola fece nettamente la differenza.

L’ambientamento per Pepper durò pochi giorni, dopo i quali cominciò a sentirsi finalmente a casa. L’amore travolgente delle cagnolina fece il suo effetto e la sua allegria contagiò anche Pepper, a tal punto da farla iniziare a comportarsi come un cane.

I giochi preferiti di entrambi all’inizio furono semplici: salire e scendere le scale in contemporanea, nascondersi sotto i tappeti e rincorrersi a vicenda nel giardino di casa, cercando il più possibile di non finire sui fiori di mamma (impresa ardua).

L’amicizia fra Lola e Pepper fu speciale fin da subito

lola cucciola coniglietta ambientamento

Durante i primi tempi quindi le due amiche si divertirono molto, anche conoscendo aspetti sconosciuti di entrambi. Ad esempio, Courtney venne a sapere delle strana passione per la coniglietta e per la cagnolina della carta igienica.

Entrambe adoravano mangiare la carta igienica e mamma non si è mai data una risposta chiara; ovviamente cerca di impedirlo quando può, non è che la carta sia il più salutare degli alimenti.

lola cagnolina difficoltà salute

Purtroppo Lola dovette affrontare un periodo difficile della sua vita, i veterinari infatti le diagnosticarono la “Siringomielia“, una condizione che colpì il morale di Lola, finendo per farle vivere dei giorni davvero tristi.

Pepper però non abbandonò mai l’amica, facendola sentire amata e donandole dei momenti di gioia. L’amicizia, anche in questo caso, salvò una situazione complicata, e riportò il sorriso sul viso della cucciola.

lola cucciola amicizia stretta pepper

Questa è la chiara dimostrazione di quanto possa essere efficace la forza dell’amicizia, in grado di superare anche le più difficili avversità.

Articoli correlati