L’omaggio della città di Phoenix al cane poliziotto Bane, morto mentre stava lavorando

Un cartellone luminoso in piena autostrada ha ricordato il Pastore Belga Malinois Bane, morto tragicamente in servizio

Ci sono cani che ogni giorno lavorano per noi, e che, con il loro servizio, offrono un grande aiuto alla società.

Era il caso di Bane, un bellissimo Pastore Belga Malinois che lavorava come cane poliziotto a Phoenix, in Arizona.

Purtroppo il povero Bane, cane volonteroso e dotato di grande coraggio, è morto in servizio, ucciso durante un pericoloso inseguimento.

Bane lavorava da poco più di un anno in Polizia, a Phoenix. Nonostante la poca esperienza sul campo, aveva dimostrato fin da subito una grande propensione verso quel tipo di lavoro.

cane morto e cartello in suo onore

Era un cane responsabile e disciplinato, coraggioso e dotato di grande spirito di osservazione e intelligenza.

Dopo una attenta selezione, era stato scelto per seguire dei duri e complessi corsi di addestramento, al termine dei quali era entrato a lavorare in polizia, nei reparti d’azione.

Bane, che lavorava al fianco del poliziotto Vince Lewis, adorava il suo compagno in divisa, e condivideva ogni momento con lui. I due vivevano praticamente in simbiosi e avevano una grande sintonia sul lavoro.

Quando Bane ha lasciato questa vita, Vince ha mostrato tutta la sua tristezza, pubblicando una foto del cane e un messaggio “Riposa in pace, Bane. Ci mancherai”.

I dipendenti dell’Arizona Dot, la compagnia che si occupa di tutto ciò che concerne i trasporti in Arizona, hanno dedicato un commovente messaggio a questo eroe a quattro zampe. Tale omaggio è stato collocato in un grande cartello informativo luminoso in autostrada, in maniera che tutti gli automobilisti potessero vederlo.

cartello in autostrada in onore di cane morto

Bane è morto prematuramente, infatti non aveva nemmeno compiuto due anni. Siamo certi che ora, dopo aver attraversato il ponte dell’arcobaleno, si trovi nel Paradiso dei cani, un luogo dove nessun cucciolo lavora, dove non ci sono delinquenti ne rapine, e dove le uniche cose da inseguire sono le palline che tanto piacciono ai nostri amici a quattro zampe.

Ti ha colpito questa commovente storia? LEGGI ANCHE: Roman: il bimbo di sette anni che ha salvato 1200 cani che dovevano essere sacrificati

Articoli correlati