Lottie, il cane da Pet Therapy che è stato rapito

Oggi vi raccontiamo la triste vicenda di Lottie, un cane che purtroppo per il momento è scomparso.

La sua storia è la storia di un amico a quattro zampe che qualcuno ha deciso di rapire e di portare via dalla sua famiglia.

E se già così sembra una storia triste, non avete ancora sentito il resto. Perché Lottie non è un cane come tutti gli altri. Lottie è un cane da Pet Therapy.

Un cane che, dunque, aiuta la sua migliore amica umana a stare meglio. Per chi non lo sapesse, la Pet Therapy, letteralmente la terapia dell’animale da affezione, è una pratica secondo la quale i nostri amici a quattro zampe possono aiutarci a stare meglio.

Cane che osserva

 

E se avete un Fido a scodinzolare per casa, saprete molto bene quanta felicità riesca a portare nella vostra vita.

Ed è proprio quello che Lottie fa per la sua piccola padroncina, Chloe Hopkins. Chloe è una bambina di 11 affetta da autismo.

Da quando nella sua vita è entrata Lottie, tutto sembra più facile. Stando alle parole della madre, infatti, la vita della piccola Chloe è migliorata notevolmente con l’arrivo di questa speciale amica a quattro zampe.

Quando 3 anni fa i medici le consigliarono di prendere un cane per aiutare sua figlia, Gemma non era molto convinta.

Cane che osserva

 

Ma alla fine decise di fare un tentativo e da allora non passa un giorno senza che la donna ringrazi di aver preso questa decisione.

Perché non solo Lottie ha migliorato la vita di Chloe, ma anche la sua. Da quando c’è questo bellissimo esemplare di Dalmata di 3 anni, tutto sembra più facile, sia per lei che per sua figlia.

Questo idillio, purtroppo, si è interrotto alcuni giorni fa. Qualcuno è infatti entrato in casa di Gemma, a Peatling Parva e ha portato via Lottie.

Un rapimento in tutto e per tutto, probabilmente ad opera di qualcuno che opera nel traffico illegale di cani.

Cane che dorme

 

Quando alcuni giorni fa Gemma è rientrata a casa e non ha trovato Lottie ad aspettarla scodinzolante, ha capito subito che doveva essere successo qualcosa.

E così ha cercato in ogni stanza, fino a che non ha trovato la finestra rotta. A quel punto, ha capito che qualcuno aveva rapito la sua amica a quattro zampe.

Adesso le autorità stanno indagando, mentre Chloe ha accusato il colpo. La speranza è che Lottie possa essere presto ritrovata e che possa riabbracciare la sua piccola padroncina.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati