Loyd, Welsh Corgi Pembroke annusa tutto: puro divertimento in giardino (VIDEO)

Ammirare un quattro zampe all’opera è divertentissimo, soprattutto se è un Welsh Corgi Pembroke che annusa tutto. Guarda sino alla fine

Ogni stimolo è da non perdere per il Welsh Corgi Pembroke che annusa tutto. Il suo linguaggio del corpo la dice lunga sul suo entusiasmo. Stare all’aria aperta per lui è una vera gioia, vive questa esperienza come una festa e sarà sempre grato alla sua mamma e al suo papà umani per momenti del genere.

Sì, perché gli amici a quattro zampe sanno dire grazie e misurare la fortuna delle piccole cose. Quando ricevono cure, attenzioni e affetto incondizionato rispondono con la stessa moneta e apprezzano ogni singolo gesto.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Welsh Corgi Pembroke

Da loro c’è davvero tanto da imparare, soprattutto adesso che viviamo in un’epoca in cui i veri valori si stanno perdendo in nome del profitto, dell’individualismo e di obiettivi vani, effimeri. E allora guardare il video del Welsh Corgi che annusa tutto, per non perdersi nessun particolare della bellezza del mondo che lo circonda, non è solo divertente ma anche educativo. Fa riflettere adulti e bambini.

cane Welsh Corgi Pembroke annusa tutto nell'erba

È sui più piccoli che bisogna puntare. Gli uomini e le donne di domani che, si spera, possano avere dei valori degni di tal nome, che non agiscano all’insegna della mancanza di rispetto. Nessun essere vivente merita di essere maltrattato, nemmeno i pet.

E, quando l’amico a quattro zampe è un esemplare di questa razza, averci a che fare è un vero piacere, un onore. Siamo di fronte, infatti, a un animale dal carattere straordinario. È un cane leale, intelligente e calmo. In grado di creare un imprinting speciale con il padrone e chi considera parte integrante della famiglia.

Con i bambini più piccoli è molto paziente. Insomma, si tratta di un compagno di vita e di giochi fuori dal comune. Inoltre, è facile da addestrare e si adatta a qualsiasi situazione, a patto che venga rispettato e ben curato.

Affrontare la fase di socializzazione con lui è un gioco da ragazzi. Si tratta di un ottimo cane da guardia, che ha bisogno di fare molta attività fisica. Ecco presto spiegato perché gli piace stare in giardino.

Nonostante ciò sopporta bene la vita casalinga e riesce ad apprendere anche i comandi più complessi. L’imprinting con l’uomo lo rende un compagno di lavoro ideale e un amico inseparabile, un vero tesoro per chi ha la fortuna di incontrarlo.

LEGGI ANCHE: Cane che abbaia “sussurrando” per svegliare i suoi genitori (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati