Lu-Seal, il Chihuahua sovrappeso che dopo la rinascita aiuta gli altri cani a dieta (video)

Ecco a voi Lu-Seal, il Chihuahua obeso che dopo aver perso molti chili aiuta gli altri cagnolini a dieta (video)

La protagonista della storia e del video di oggi si chiama Lu-Seal ed è una cagnolina di razza Chihuahua con una storia davvero particolare.

La storia di Lu-Seal è una storia a lieto fine, ma come spesso accade non è tutta rose e fiori. Già, perché anche se la vita di questa cagnolina ora è una vita felice, il suo passato è sicuramente un passato difficile.

La storia di Lu-Seal è dunque una storia di rinascita. Una di quelle storie che ci aiutano a capire l’importanza di non arrendersi mai.

Lu-Seal è una cagnolina di razza Chihuahua che è stata abbandonata all’età di 9 anni. 9 anni passati con la stessa famiglia che improvvisamente si è stancata di lei.

E non sola la ex famiglia di Lu-Seal ha deciso di sbarazzarsene da un giorno all’altro. Quando la cagnolina è arrivata al rifugio le sue condizioni erano davvero estreme.

Lu-Seal pesava più di 7 chili e riusciva a malapena a camminare. Per 9 anni questa amica a quattro zampe aveva probabilmente vissuto una vita abbandonata a se stessa, rimpinzata di cibo fino a farla diventare obesa.

E l’obesità può portare moltissimi problemi di salute anche nei cani. Dal giorno dell’abbandono, il rifugio Humane Animal Rescue si è presa cura di lei.

Fino a che non è arrivato l’angelo custode di Lu-Seal, una donna che ha deciso di adottarla e che dunque le ha cambiato la vita.

Dal giorno dell’adozione Lu-Seal è completamente rinata. La sua nuova proprietaria l’ha aiutata nella difficile sfida contro l’obesità.

La cagnolina è stata messa a dieta e dopo un lungo percorso di cure è riuscita a perdere molti chili.

E oggi Lu-Seal è un esempio per gli altri amici a quattro zampe. La cagnolina è infatti diventata una testimonial contro l’obesità canina, diventando un esempio per tutti i cani che hanno bisogno di perdere peso.

Lu-Seal ha addirittura un sito Internet con gadget in vendita. Metà dei proventi dalla vendita di questi gadget sono una donazione per il rifugio che si è occupato di lei dopo l’abbandono. Ha anche un Account Instagram seguito da più di 55 mila follower.

Ecco dunque il video che dimostra la rinascita di Lu-Seal, il Chihuahua un po’ sovrappeso che aiuta gli altri cani a dieta. Una storia molto simile a quella del cane obeso salvato dall’eutanasia dopo aver perso 45 chili.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati