Lucca: il salvataggio di un cagnolino rimasto bloccato in una cava abbandonata (VIDEO)

Il povero cucciolo era finito in una cava abbandonata e non riusciva a venirne fuori. Per fortuna i pompieri lo hanno tratto in salvo

Quella di oggi è la storia di un bellissimo salvataggio che vede protagonista un povero cagnolino meticcio rimasto accidentalmente bloccato in una cava abbandonata e disperato perché non riusciva a venirne fuori. Per fortuna, grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Lucca, l’animale è stato salvato.

Il cucciolo stava facendo una passeggiata con la sua famiglia umana quando, all’improvviso, è scivolato in una cava abbandonata, scivolando in un precipizio per diversi metri.

I suoi proprietari non hanno perso tempo: hanno telefonato immediatamente ai vigili del fuoco di Lucca, che si sono precipitati sul luogo indicato e hanno subito iniziato le operazioni per trarre in salvo il povero cagnolino marrone.

cane salvato dai pompieri di Lucca

Uno dei pompieri si è calato nel burrone e ha raggiunto il cane, che era impossibilitato a risalire.

Dopo averlo assicurato con un imbracatura, e mettendo in atto manovre SAF (speleo alpino fluviale) il povero cucciolo, un meticcio di taglia medio grande, è stato tratto in salvo, rifocillato e riconsegnato ai suoi felici e commossi familiari umani. Era destinato a fare una fine tragica, se solamente non fossero giunti in tempo i pompieri.

L’animale è stato poi portato in Clinica Veterinaria, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha riscosso un gran successo fra gli internauti amanti degli animali, che hanno speso parole di profonda ammirazione nei confronti dell’operato dei pompieri.

Quello dei vigili del fuoco protagonisti di questa storia, in effetti, è stato un gesto di grandissima sensibilità.

Azioni come queste ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone di buon cuore, sensibili e generose che amano davvero gli animali e che ritengono che la loro vita vada sempre protetta con ogni mezzo, in quanto importante quanto quella di un essere umano.

Siamo certi che questa commovente ed emozionante storia a lieto fine ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di una famiglia di cani abbandonati durante un’inondazione in Messico (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati