Lucky, il Goldendoodle che veglia su un bambino malato di diabete

Lucky è un Goldendoodle molto speciale, perché veglia costantemente su Lucas, un bambino di 10 anni affetto da diabete di tipo 1

bambino e cane

Oggi vi racconteremo la storia di Lucky, un Goldendoodle davvero speciale e che ha l’importante compito di vigilare su un bambino malato di diabete.

Lucas Grady è un bambino di 10 anni affetto dal diabete di tipo 1. Vive in Kentucky, negli Stati Uniti e fino a qualche tempo fa la sua vita era legata a un dispositivo medico.

Lucky, il Goldendoodle che veglia su un bambino malato di diabete

Che con un monitoraggio continuo avvisava la famiglia di Lucas quando si verificava un calo di zucchero nel sangue. Un’eventualità molto pericolosa che mette a rischio la vita del bimbo.

Un giorno che la sua famiglia non dimenticherà mai, a causa di un malfunzionamento non identificato, il dispositivo non ha assolto il suo compito. E Lucas ha rischiato di morire.

Così la sua famiglia, seguendo il consiglio di un’infermiera, ha deciso di accogliere in casa un cane specializzato nel controllo dei pazienti diabetici.

Si tratta appunto di Lucky, un Goldengoogle che ha seguito un addestramento speciale e che ora è entrato a far parte della famiglia Grady.

Le cose non sono iniziate bene. L’addestramento a cui Lucky si è sottoposto è molto costoso e la famiglia non aveva il denaro necessario.

La comunità ha quindi fatto partire una raccolta fondi e nel giro di poco tempo i 23 mila dollari necessari sono finiti nelle mani dei Grady.

Lucky, il Goldendoodle che veglia su un bambino malato di diabete

Che hanno immediatamente proceduto ad usarli per adottare Lucky. Il Goldendoodle ha impiegato 7 mesi per addestrarsi all’importante compito.

E quando è arrivato il grande giorno, Lucas non avrebbe potuto essere più felice del nuovo arrivo!

Lucky è infatti non solo il suo protettore, ma anche il suo amico speciale e un angelo custode che non cambierebbe con nessuno al mondo.

In effetti, quanti di noi possono contare su un aiutante così qualificato?

“Il mio Goldendoodle Lucky è bellissimo e mi aiuterà con il diabete”, ha affermato il piccolo Lucas.

Lucky, il Goldendoodle che veglia su un bambino malato di diabete

Vi lasciamo a un’altra bella storia a lieto fine, quella di Sandra, una cagnolina che ha adottato due cuccioli di leone.