Lucky, il simbolo di speranza salvato dall’orrore del mercato di Yulin

Una situazione davvero assurda e priva di senso. Il piccolo Lucky è stato fortunato e rappresenta un simbolo di questa lotta

Il 21 giugno a Yulin, nella provincia di Guangxi, inizia il cosiddetto “Festival del litchi e della carne di cane”; un festival orribile che consiste nell’aumento della macellazione di cani per il consumo umano. Questa storia riguarda il salvataggio di un esemplare di Akita che era rimasto l’unico cane ancora vivo durante questa festa barbara. Rappresenta il simbolo di speranza per combattere questa tradizione orribile.

Lanciato nel 2010 dai commercianti di carne di cane per incrementare le vendite di un settore in calo, l’evento attira migliaia di visitatori da tutta la provincia meridionale, che si riuniscono per mangiare stufato di cane e carne di cane croccante nei ristoranti. Oltre che una grande crudeltà, questo evento è un evidente problema di salute pubblica, anche per quanto riguarda la pandemia ancora in corso.

cane in macelleria

LEGGI ANCHE: Jax, il cane Pastore Australiano che adora mangiare le mele (VIDEO)

Mentre altrove in Cina le città sono in isolamento a causa del Covid-19, non ha senso che i commercianti di carne di cane di Yulin possano incoraggiare i visitatori a viaggiare attraverso la provincia e la città” ha detto Liang Jia, un attivista del Guangxi. Fortunatamente il movimento contro questa pratica sta aumentando negli anni, anche grazie al salvataggio di Lucky; così è stato nominato il cagnolone salvato.

cane con ragazze

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Akita.

In Cina hanno iniziato a diffondersi forze di opposizione e leggi che vietano il consumo di carne di cane. Le città di Shenzhen e Zhuhai hanno vietato il consumo di carne di cane e gatto, una decisione che, secondo i sondaggi, è stata sostenuta da quasi il 75% della popolazione cinese. Lucky è il simbolo di speranza per tutti coloro che lottano contro tale crudeltà, ma non tutti sono fortunati come lui. Diciamo basta a questo massacro!

LEGGI ANCHE: Cuccioli di cane gemelli identici hanno stupito il mondo animale per la loro peculiarità (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati