Saige, il Labradoodle che ha salvato la vita ad un’anziana signora (video)

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Saige ed è un cane di razza Labradoodle davvero molto speciale.

Purtroppo dobbiamo darvi subito la triste notizia. Saige oggi non c’è più: è scomparso a Novembre dello scorso anno.

La sua vita comunque è stata una vita piena di amore e di felicità. Una di quelle vite che ogni amico a quattro zampe sogna di avere.

Se leggete le nostre storie quotidianamente, dovreste ormai aver capito che ci piace molto parlarvi di cani eroi.

Cane che mangia

Amiamo raccontarvi storie che dimostrano che i nostri amici a quattro zampe non solo ci donano un amore e una fedeltà fuori dal normale. In moltissimi casi, infatti, possono addirittura salvarci la vita.

E come detto, sono tantissime le storie che vi abbiamo raccontato di cani che hanno indossato il mantello da eroi per i loro proprietari. Volete un esempio? C’è la storia di Midnight, il cane eroe che ha salvato una donna di 87 anni.

E proprio come Midnight, anche l’amico a quattro zampe protagonista della storia di oggi era un vero cane eroe.

Saige è il Labradoodle che vedete nelle foto e nel video. Un cane molto speciale, il cui ricordo è ancora vivo nei cuori della sua famiglia.

Cane con la proprietaria

Saige era il cane di Elise Kilmer, una ragazza di 17 anni che vive nell’Ohio, Stati Uniti. Un pomeriggio di non tantissimo tempo fa, Saige e Elise stavano giocando nel salotto della loro abitazione.

All’improvviso, il Labradoodle ha smesso di giocare ed è corso alla porta della cucina. Qui ha iniziato ad abbaiare incessantemente, saltando e grattando la porta per entrare.

Un atteggiamento che ha stupito Elise, che è immediatamente corsa a vedere cosa stesse succedendo.

Non appena la ragazza ha aperto la porta di casa ha capito cosa fosse successo. Sul pavimento della cucina c’era sua nonna priva di sensi.

Cane gioca con la pallina

L’intervento dei soccorsi è stato immediato. L’ambulanza ha portato al Pronto Soccorso l’anziana signora che, per fortuna, non ha avuto conseguenze gravi.

Si è poi scoperto che la donna era caduta dalla sedia. Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene, ma tutta la famiglia di Saige non ha dubbi: se non ci fosse stato lui, probabilmente il finale sarebbe stato diverso.

Come detto Saige è scomparso lo scorso Novembre. La sua proprietaria ha ricevuto in seguito il Gran Premio di Cleveland Red Cross. Un bel modo per onorare il ricordo del suo amico a quattro zampe.

Burton 17-year-old Elise Kilmer and her labradoodle, Saige, helped to save Elise’s grandmother, who was unconscious. Elise is being honored at the Red Cross’s Greater Cleveland: Hero Awards next month. Matt Wright has details.

Posted by Fox 8 News on Wednesday, February 26, 2020

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati