Luna e Vixey, il cane e la volpe diventati inseparabili

Questa strana amicizia è destinata a durare per sempre nonostante sia tra una volpe salvata, ed una bellissima cagnolona

La storia di Luna e Vixey è davvero meravigliosa. Nonostante facciano parte di due specie animali completamente diverse, sono legate da un’amicizia speciale. Sono diventate inseparabili e trascorrono le giornate insieme.

Tutto è iniziato quando una studentessa di 19 anni, di nome Gemma Holdway insieme alla sua famiglia, ha trovato una sorpresa nella sua fattoria a Bath, nel Somerset, nel sud-ovest dell’Inghilterra. Infatti, in un giorno di primavera, la ragazza e suo padre, hanno trovato cinque cuccioli in uno dei fienili.

Vixey and Raisin (PA Real Life/Collect)

I cuccioli erano nati da poco e la loro mamma non era più tornata per accudirli. All’inizio l’uomo pensò che fossero dei gattini, ma avvicinandosi a loro scoprì che erano cinque piccole volpi! Non avevano idea di come aiutarli.

Così, dato che si trattava di animali selvatici, hanno deciso di portarli in una clinica veterinaria per farli visitare e monitorare. Inizialmente l’idea era quella di reinserire tutti i cuccioli nella fauna selvatica, ma non è andata così per tutti.

Infatti, la più piccola della cucciolata era molto socievole e adorava le persone. I veterinari avevano capito subito che quella volpe, non sarebbe più tornata libera a causa dei pericoli grandissimi che avrebbe corso lì fuori. Era troppo socievole e, a differenza dei suoi fratelli, aveva perso l’animo selvatico!

Hanno deciso di chiamarla Vixey e speravano che con il passare del tempo, la piccola volpe sarebbe tornata libera tra le strade di campagna. Ma non è stato così. Più il tempo passava e più lei si mostrava come un animale domestico.

I veterinari, hanno deciso di chiamare Gemma e di spiegarle la situazione sperando che lei potesse continuare ad accudirla. E non ci è voluto molto affinché la ragazza decidesse di prendersi cura della piccola Vixey. In casa però, c’erano anche altri cani ma i veterinari dicevano che sarebbe stata una buona cosa per la cucciola.

Così, appena arrivata a casa, la volpe si è subito ambientata e la ragazza non se lo aspettava affatto. In poco tempo, ha fatto amicizia con la sua cagnolona Luna. Nel giro di qualche settimana, le due erano diventate completamente inseparabili!

Luna e Vixey ormai facevano tutto insieme. Giocavano, dormivano e mangiavano l’una accanto all’altra e ben presto si è capito ce la piccola volpe, non aveva più nulla della sua specie, ma iniziava a sentirsi un cane. Gemma, infatti, ha raccontato che i comportamenti della cucciola erano proprio gli stessi di un cucciolo di cane.

Era evidente che non potevano reinserirla nella fauna selvatica. Luna e Vixey, nel frattempo, continuavano ad essere inseparabili. Gemma, però, sa che questo suo caso è molto particolare e ha detto espressamente di non voler incoraggiare le persone ad adottare volpi.

Anche se la sua volpe è un caso più unico che raro, la ragazza la accudisce con molta cura e la porta spesso a spasso insieme alla sua cagnolona. Luna e Vixey, infatti, amano correre tra gli spazi verdi intorno alla casa e adorano giocare con qualsiasi rametto trovino a portata di mano!

Ma la piccola volpe va d’accordo anche con tutti gli altri cani della famiglia, ma la sua preferita resta Luna. Insomma, loro sono diventate davvero migliori amiche! Luna e Vixey passano molto tempo insieme e ormai, fanno qualsiasi cosa insieme. Siamo certi che nessuno le dividerà mai perché il loro legame è davvero indistruttibile, seppur molto insolito! É uno spettacolo vederle insieme!

LEGGI ANCHE: Mally, la cagnolona artificiere è stata adottata dal Marine con cui ha prestato servizio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati