Il lungo e fortunato viaggio del cane Batista da Manaus all’Olanda

Batista era un randagio trovato e messo in adozione a Manaus, un giorno un turista ha deciso di adottarlo, portandolo con sé fino in Olanda

Molto spesso alcuni proprietari di animali si scoraggiano quando devono portare i propri pet in vacanza con loro, oppure quando devono trasferirsi. Il viaggio spaventa e spesso diventa una scusa per abbandonare o cedere i propri amici a quattro zampe; la maggior parte delle volte però, non è che questo, una scusa. Infatti viaggiare con i propri animali è possibile e ci sono molte storie a testimoniarlo; questa è una di quelle. Questo turista infatti era in visita a Manaus, in Amazzonia, si è innamorato di un cane e ha deciso di adottarlo, portandolo con sé fino in Olanda. Se tutto questo è stato possibile durante una vacanza, figuriamoci se con un po’ di organizzazione non può essere fatto in qualunque altra situazione.

can viaggia da manaus all'Olanda

Ana Fagundes e il suo fidanzato Roni Zijlstra erano in vacanza a Manaus quando hanno conosciuto Batista e si sono innamorati di lui. La coppia stava facendo una passeggiata per le strade della città, quando in una vetrina, Roni ha incontrato gli occhi dell’adorabile cane color caramello. Batista sembrava triste e solo, impaurito e disorientato mentre guardava la gente passare indifferente davanti a lui. Così la coppia ha deciso di fermarsi per conoscerlo meglio, e dopo un leggero spavento iniziale, Batista si è immediatamente dimostrato tenero e pronto a donare il suo cuore.

can viaggia da manaus all'Olanda

Quindi la coppia ha deciso di adottarlo, percorrendo insieme a lui il lungo viaggio per arrivare in Olanda, da dove la coppia proveniva. Il piccolo da Manaus si recò a San Paolo in aereo, poi in Francia e infine in Olanda, nella sua nuova casa. Ora il trio vive felice e Roni e Ana sanno bene di aver decisamente migliorato la vita di un altro essere vivente.

LEGGI ANCHE: Un uomo trasforma la sua fattoria in un rifugio per cani randagi e altri animali abbandonati

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati