Un uomo trasforma la sua fattoria in un rifugio per cani randagi e altri animali abbandonati

Mert ha trasformato la sua casa in campagna in un rifugio per animali in difficoltà; ha con se diversi cani, gatti, un cavallo e molti altri

La passione e l’amore per gli animali spesso spinge le persone a fare delle cose veramente eroiche. Non sono poche le storie che si sentono di uomini, donne o bambini che si mettono in situazioni rischiose solo per salvare la vita di un qualche animale in difficoltà; non tutti gli eroi però rischiano la vita. Ci sono molti che salvano gli animali semplicemente dandogli un tetto sopra la testa, un pasto rigenerante e molto amore. É questo il caso di Mert, un uomo che ha comprato e trasformato la sua fattoria in campagna in un piccolo rifugio per animali bisognosi. L’uomo ha nella sua casa solo animali che avevano bisogno di aiuto, cani, gatti e molti altri esemplari di altre specie, ce nessuno avrebbe mai adottato.

uomo salva animali randagi

In Turchia Mert Akkök è diventato famoso grazie alla sua bellissima iniziativa; dopo aver comprato una fattoria ha deciso di trasformarla, oltre che in casa sua, in un rifugio per animali bisognosi. L’uomo aveva da sempre una grande passione per gli animali, ma prima viveva in città; nel fine settimana si spingeva in periferia alla ricerca di animali a cui serviva aiuto, sia solo che con il suo gruppo di volontariato. Quando trovava un cane in difficoltà lo ospitava a casa sua in attesa di una nuova famiglia, ma una volta arrivato a 5 cani, si è reso conto che il suo appartamento di città non era più sufficiente.

uomo salva animali randagi

Così Mert ha comprato la sua fattoria, e con il tempo ha continuato ad arricchire la sua vita con i numerosi animali che salva dalle strade. Ora ha con sé più di 20 cani, alcuni gatti e alcune capre, un cavallo cieco, un asinello e molti gabbiani infortunati. “Ho tra i 10 e i 20 cani nella mia fattoria. Li ho salvati da discariche, foreste, aree rurali fuori città. Cerco di trovare loro una casa. Alcuni di loro restano con me per sempre, specialmente i molto vecchi e i malati. Nessuno vuole adottarli”, ha raccontato Mert in un’intervista a Boredpanda. Mert oltre a salvare decine di animali senza nessuna discriminazione, lo fa anche a sue spese; questo lo rende un uomo con un intento veramente nobile e non possiamo che ringraziarlo per il suo operato.

LEGGI ANCHE: Blinky, il cane eroe che ha salvato due persone che stavano per annegare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati