L’uomo ha lasciato il cane proprio sotto il canile e lui ha corso disperato pur di raggiungerlo, rischiando la vita

Un uomo all'apparenza crudele, abbandona un cane per strada, ciò che si scopre alla fine è davvero incredibile

Alcune persone sono davvero spregevoli nei confronti degli animali. Si comportano molto male nei loro confronti, proprio come se fossero dei semplici oggetti senza anima. I cani però hanno un cuore davvero molto grande. Sono considerati i migliori amici dell’uomo proprio perchè la loro fedeltà è incredibile. Quando le persone li trattano male loro soffrono molto. Sono animali molto emotivi. A tal proposito le persone dovrebbero prendersi cura di loro nel modo corretto. Molti però, si comportano esattamente nel modo contrario arrivando perfino ad abbandonarli. È proprio questo il caso, l’uomo ha lasciato il cane proprio sotto il canile e lui ha corso disperato pur di raggiungerlo, rischiando la vita.

cane abbandonato

Questo commovente episodio è stato ripreso dalla telecamera del rifugio Hawkins County Humane Society. Nel filmato è possibile vedere il proprietario che abbandona il cane davanti al rifugio e si allontana. L’animale domestico prova in ogni modo a farli capire che non vuole lasciarlo. Gli salta sulla schiena, ma l’uomo non lo considera, si limita ad allontanarsi dal cane e a camminare verso casa. I volontari presenti all’interno del rifugio sono rimasti senza parole dopo aver visto il video. Per fortuna però, sono subito usciti dalla struttura per evitare che il cane venisse investito da qualche macchina.

cane rincorre auto

Lo hanno subito tolto dalla strada e successivamente lo hanno portato nel rifugio. Il personale della struttura però non riusciva a capire cosa avesse spinto l’uomo a comportarsi in questo modo. Qualche giorno dopo, arrivò una lettera al rifugio. Era stata scritta proprio dall’uomo che aveva abbandonato il cane.

Nella lettera l’uomo forniva le spiegazioni necessari affinché i volontari comprendessero il suo comportamento. In realtà il cane non era suo, era un randagio. L’uomo aveva provato a portarlo a casa sua, ma aveva già due cani con cui il randagio non andava d’accordo. Non voleva però lasciare nuovamente il cane per strada. Per questo decise di lasciare davanti alla porta del rifugio. Sperava che potesse trovare una casa giusta per lui. Speriamo che il cane possa trovare qualcuno disposto ad amarlo per sempre.

Articoli correlati