Nonostante fosse a pezzi, la cagnolina aspettava il suo padrone: non sapeva che era già andato via – Video

Ignara di essere stata abbandonata, la fedele amica attendeva il ritorno del suo proprietario

Nel parcheggio di un centro commerciale, i soccorritori hanno trovato una cagnolina che aspettava il suo padrone. Magra e ferita, sperava con tutta sé stessa di rivedere la persona a lei più cara in assoluto. Purtroppo, ancora oggi le storie di abbandono proseguono: una tremenda ingiustizia, inammissibile sotto ogni punto di vista. L’autrice del filmato condiviso dal canale Animal Shelter su YouTube (lo trovate verso il fondo dell’articolo), Isabella Macowski, l’ha portata dritta dal veterinaria, in cui l’hanno curata per malnutrizione, anemia e una profonda ferita alla coscia.

Cagnolina vittima di abbandono si nasconde sotto l'auto

La fedele amica a quattro zampe, chiamata Magali dalla soccorritrice, ha trascorso un mese in clinica, in cui, sottoposta alle cure del personale medico, si è ripresa. Le condizioni iniziali avevano fatto temere il peggio, poi, però, la caparbietà ha generato i risultati auspicati. Le medicine, la terapia e l’iniezione di fiducia le hanno consentito di rimettersi in piene forze. Allora lo scenario è cambiato in modo drastico: da spaventata e diffidente nei confronti del mondo esterno, ha cominciato a credere nella buona fede delle persone.

Cagnolina cerca riparo sotto la macchina

Il precedente genitore umano si è rivelato una persona totalmente inaffidabile e priva di sentimenti. Niente affatto un esempio da seguire, ma le scelte di certi individui spregevoli non deve lasciar pensare che tutti siano così. Suo malgrado, alla cagnolina è toccato un incidente di percorso. Tuttavia, guardarsi indietro e lasciarsi andare ai rimpianti serve a poco, semmai lo sguardo andrebbe proiettato sul futuro. Per lei c’è, tra l’altro, una sistemazione definitiva: la casa di Isabella.

La dolce aiutante ha, infatti, preso la decisione di adottare la cagnolina. In un ambiente amorevole, circondata da suoi simili, ha completato il percorso di riscatto. Adesso è felice, sana e socievole. Le vecchie preoccupazioni hanno lasciato spazio a una nuova consapevolezza di sé. La clip termina con Magali che va a fare un controllo dal veterinario, dove i dottori la dichiarano fuori pericolo. Sprizza di salute: il coronamento di una storia intensa, piena di insidie nel tragitto, ma a lieto fine.

Articoli correlati