L’uomo scopre un cane con degli aculei di porcospino sul muso e si precipita a salvarlo

Questo cane era rimasto ferito dagli aculei di un porcospino ma per fortuna ha incontrato un giovane disposto ad aiutarlo

Brady Oliviera è un giocatore di football professionista della Canadian Football League ma non solo: è un giovane che ogni giorno si mette all’opera per salvare gli animali più sfortunati. Negli ultimi anni Brady, grazie alla collaborazione con l’associazione K9 Advocates, ha salvato moltissime vite. Un giorno però si è ritrovato faccia a faccia con un cane il cui salvataggio sembrava essere fuori anche dalla sua portata. Nonostante questo però Brady non si è lasciato scoraggiare e ha offerto tutto il suo supporto.

cane sulle foglie secche

Come Brady stesso ha affermato in un’intervista a Pet Lifestyles “Quello che faccio con K9 Advocates è salvare animali per far sì che siano curati e successivamente dati in affidamento. Uso la mia piattaforma social per aiutare K9 a raccogliere donazioni.” Quando un giorno ha incontrato il povero randagio protagonista di questa storia l’atleta è rimasto spiazzato. L’animale era sporco e aveva il muso ricoperto di sangue e fango. Cosa lo aveva ferito? Brady ha cercato di avvicinarsi a lui per capire meglio come poterlo aiutare. Quando ha visto che il cane aveva degli aculei di porcospino nel muso è rimasto senza parole. Quel povero animale stava soffrendo immensamente ed era solo al mondo: andava assolutamente aiutato.

cane con aculei sul muso

La testa del trovatello per di più era ricoperta di lesioni: probabilmente lo sventurato animale aveva subito dei maltrattamenti. Non a caso il cane si è mostrato estremamente intimorito quando ha visto Brady avvicinarsi e si è subito messo sulla difensiva. Aveva totalmente perso ogni briciolo di fiducia nei confronti dell’essere umano. Grazie a dei movimenti estremamanete lenti e ad una voce pacata e rassicurante il ragazzo è riuscito a rassicurare il cane. Dopo svariati tentativi il cane si è lasciato delicatamente accarezzare ed infine è salito sul veicolo dei soccorritori con cui Brady si era messo in contatto.

Questa storia per fortuna ha un lieto fine. Un team di veterinari si è messo all’opera per asportare chirurgicamente gli aculei. L’operazione ha avuto successo e il cane ha finalmente potuto smettere di soffrire. Oggi l’animale è in via di guarigione e gradualmente riacquisendo fiducia nei confronti delle persone.

Articoli correlati