Lupetta, la cagnolina diplegica che non ha perso la gioia di vivere (VIDEO)

Dopo un brutto incidente stradale che l'ha lasciata con la colonna vertebrale spezzata il destino di Lupetta sembrava essere l'eutanasia. Invece l'amore di una famiglia l'ha salvata

La protagonista della storia di oggi è una meravigliosa cagnolina coraggiosa, di nome Lupetta. Questa adorabile quattro zampe ha rischiato seriamente di morire: mentre stava camminando su un autostrada, in Basilicata, è stata investita da una macchina.

La fine sembrava esser giunta per questa dolce e sfortunata cucciola: l’impatto è stato di una violenza incredibile, tanto da spezzarle la colonna vertebrale.

La povera Lupetta, quando è accaduta la disgrazia aveva appena 5 mesi. Le sue condizioni erano così critiche che nessun canile o associazione venuta a conoscenza del suo caso ha voluto prendersene cura.

Tuttavia ha avuto la fortuna di incontrare una famiglia che ha preso a cuore il suo caso e l’ha fatta sottoporre a due costosi interventi chirurgici, grazie ai quali è ancora viva.

cane paralizzato con carrellino

La voglia di vivere e la forza di volontà di questa cagnolina sono davvero impressionanti. L’incidente è avvenuto nel periodo del primo lockdown, per cui la cucciola non poteva muoversi. Ha fatto delle sedute di fisioterapia in casa ma certamente aveva bisogno di cure più incisive.

Al termine del lockdown è stata portata dalla Basilicata in Lombardia, dove, in una clinica specializzata in casi come il suo, ha iniziato a mostrare grandi miglioramenti grazie a un percorso di fisioterapia studiato a hoc per lei.

Ora Lupetta, diventata diplegica, si muove con l’aiuto di uno speciale carrellino, che oltre a garantirle maggiore autonomia la aiuta a raddrizzare la schiena, completamente deviata a causa del tragico incidente.

Lupetta ha ancora tante difficoltà, prima fra tutte quella di non riuscire a fare i suoi bisogni in autonomia. Tuttavia non ha mai perso la voglia di lottare e la gioia di vivere.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il video della sua commovente storia

La storia di Lupetta ci insegna che anche un cane disabile, grazie all’amore di persone sensibili e buone può vivere una vita dignitosa e serena.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Caltanissetta: il salvataggio di Hope, una cagnolina gravemente malata (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati