Caltanissetta: il salvataggio di Hope, una cagnolina gravemente malata (VIDEO)

La cagnolina Hope era più morta che viva ma per fortuna è stata salvata dai volontari dell'associazione Osso e Biscotto di Caltanissetta

Hope significa Speranza, ed è proprio una meravigliosa storia di amore e speranza quella che vi raccontiamo oggi e che ha per protagonista una cagnolina dolcissima che ha rischiato davvero di lasciare questo mondo ma che per fortuna ora sta bene.

Sono stati i volontari dell’Associazione “Osso e Biscotto” di Caltanissetta a cambiare il destino di questa povera cucciola, che era praticamente segnato. Si perché questa dolce Border Collie, che viveva per strada, era affetta da una gravissima forma di leishmania che la stava consumando giorno per giorno.

Alcune persone, mosse a compassione, un giorno chiamarono in aiuto della povera cagnolina Francesco, un giovane volontario dell’Associazione Osso e Biscotto di Caltanissetta, un’organizzazione che si occupa di salvare i cani randagi e maltrattati e di garantirgli un futuro migliore.

Border Collie sdraiato a terra

All’inizio la quattro zampe non si trovava: era solita spostarsi e nascondersi. Ma alla fine, quando se la videro davanti, i volontari scoprirono che le sue condizioni di salute erano davvero pessime. La leishmaniosi, provocata da un parassita, nei casi più gravi può compromettere gravemente la vista, e questo era ciò che era accaduto alla povera Hope.

La cagnolina, infatti, aveva un occhio completamente fuori dall’ orbita e stava perdendo anche l’altro. Il povero animale si stava rassegnando a morire: giaceva inerme, abbandonata e senza più forze.

Border Collie senza un occhio

Senza il pronto intervento dei volontari di “Osso e Biscotto” avrebbe avuto pochi giorni di vita ma grazie a questi ragazzi che si presero a cuore la sua terribile situazione, a poco a poco iniziò a migliorare.

Ben presto recuperò le forze e fu pronta per iniziare una nuova vita. Incredibilmente una ragazza di Arezzo, Margherita, aveva seguito nella pagina Facebook tutta la storia della cagnolina, e se ne era innamorata.

Ora Hope vive con lei ed è veramente felice: ha dimenticato tutte le sofferenze e ora per lei ci sono solo tante coccole e una vita piena d’amore.

Ti è piaciuta questa tenera storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Weezer, cucciolo torturato e abbandonato nella neve (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati