Luz, la cagnolina che ha passato 14 anni di vita in canile (VIDEO)

Questa meravigliosa cagnolina ha passato tutta la sua vita in canile, ma è riuscita a trovare la felicità prima di andare via

La storia di questa cagnolina che si chiama Luz è davvero molto commovente. Lei, purtroppo, ha passato tutta la sua vita in canile ed ha conosciuto la vita vera per poco più di un mese. É volata sul ponte arcobaleno felice e amata.

Questo è il racconto di una donna che è riuscita a ridare la felicità ad una cagnolina che viveva in un canile. “Lei si chiamava Luz, l’ho adottata per farla vivere per sempre. Aveva 14 anni, 1 mese e 13 giorni, di cui 14 anni passati in canile ad attendere un momento che potesse essere diverso“, racconta.

Sfortunatamente, come tanti altri cagnolini, la piccola Luz era solo un numero, quindici cifre, catalogata come randagia. Si leccava le zampe per passare il tempo e si è fatta delle brutte ulcere. Non era felice e aspettava solo di essere adottata.

Una volontaria l’aveva molto a cuore e si prendeva cura di lei, passava del tempo con lei. Ma non era abbastanza perché Luz aveva bisogno di una famiglia vera. Ed è così che ha incontrato la sua umana con cu ha passato un solo mese e 13 giorni di vita!

“La sensibilità di Luz era disarmante, arrivava fino in fondo al ventre e ti faceva un buco enorme, facendoti sentire piccola così. Ha sofferto la reclusione e l’abbandono così tanto che non sapeva con chi prendersela se non con se stessa. Ha smesso di leccarsi quei giorni a casa mia”, racconta la sua proprietaria.

La cagnolina durante il suo ultimo mese di vita ha scoperto un mondo che non aveva mai visto. Aveva poggiato le zampette per anni solo sul cemento del box del canile. Nell’ultimo mese, però, ha imparato a volare. Ha conosciuto il mondo oltre la rete.

LEGGI ANCHE: Majella, la cagnolina dagli occhi dolci e dal cuore gigante cerca qualcuno che si prenda cura di lei per sempre

La sua umana l’ha portata via dal canile ed insieme a lei ha riscoperto delle sensazioni che non provava da tempo. Prendersi cura di qualcuno che ami, amare davvero qualcuno: ha riscoperto tutto questo grazie alla dolce Luz che le ha fatto compagnia per poco.

Purtroppo la cagnolina non aveva molto tempo da vivere a causa di un male al midollo osseo, ma la donna ha voluto comunque adottarla. Perché? “Mi sono sentita in colpa. Seppur non fossi stata io ad averla fatta soffrire per tutti questi anni, qualcuno avrebbe dovuto chiederle scusa per questo mondo insensibile a così tanta sofferenza. Scuse che non basterebbero mai“.

L’umana di Luz si è imbattuta nella miriade di persone che scelgono di acquistare un cane o in quelle che invece adottano cercando requisiti giusti. Magari vogliono un cucciolo, magari sano e di taglia piccola per le case piccole, il tempo che non c’è ecc. quando basterebbe soltanto adottare per salvare una vita.

Luz non era una cucciola, non era sana, eppure aveva tanto bisogno di una famiglia. Come lei ci sono altri cani che volano sul ponte arcobaleno e hanno vissuto sempre in un box. Non è giusto. Ognuno di loro meriterebbe di essere amato e di essere felice.

Così come questa cagnolina che dopo aver passato ben 14 anni in canile, è riuscita a vivere davvero soltanto per un mese e 13 giorni per poi volare sul ponte arcobaleno con il cuore un po’ più pieno e con un po’ di felicità in più. Tutto questo soltanto grazie ad una donna che ha scelto di salvare una vita, consapevole di tutte le conseguenze.

“Luz ora con il Corpo rimarrà per sempre nella mia casa, ma con l’anima è stata spedita direttamente in paradiso. In entrambi i casi non sarà mai più sola perché io l’ho amata tanto. Andate nei canili, adottate, milioni di cani come Luz attendono anche solo un giorno di Vita”, ha concluso la donna.

Questa storia è quella di milioni e milioni di cani che ogni giorno finiscono nei canili. Tutti meritano una seconda possibilità, tutti meritano una famiglia. Così come meritano di volare sul ponte arcobaleno con accanto la persona che amano. Non meritano di restare per sempre soli nei box freddi dei canili. Adottare e salvare una vita, salva un po’ anche la nostra, che non può far altro che riempirsi di amore e felicità!

LEGGI ANCHE: Princess, la cagnolina che è stata adottata dal poliziotto che l’ha salvata

Articoli correlati