Maggie: abbandonata sotto il sole dell’estate romana e poi adottata da un poliziotto

Abbandonata sotto al sole Maggie stava soffrendo un colpo di calore. Per fortuna un poliziotto l'ha salvata e ha deciso di adottarla

Esistono al mondo persone davvero crudeli, come quelle che hanno abbandonato Maggie, una dolce cagnolina meticcia, legata a un palo sotto il sole cocente di una afosa estate romana.

Proprio così: qualcuno, senza nessun rimorso, ha legato questa povera cucciola a un palo, in un conosciuto quartiere romano, San Giovanni, e se ne è andato.

Quando questa povera creatura è stata trovata stava soffrendo un colpo di calore, pericolosissimo e spesso mortale per i cani. L’intervento degli agenti è stato fondamentale per evitare una terribile tragedia.

poliziotto con cane abbandonato

Una volante che stava perlustrando la zona, ha visto la cagnolina sofferente legata a un palo. Si poteva chiaramente notare il suo stato di fatica, dovuto all’aver sopportato per troppo tempo il calore del sole, senza possibilità alcuna di scappare.

I poliziotti, dopo aver liberato l’animale, le hanno dato dell’acqua per cercare di farla stare un pò meglio. Subito si è cercato di risalire a chi avesse compiuto il malvagio gesto di abbandonarla.

Purtroppo la meticcia non era provvista di microchip, quindi ritrovare i proprietari si è rivelato impossibile.

I poliziotti della Municipale del quartiere San Giovanni, commossi di fronte a questa tenera e indifesa creatura abbandonata crudelmente al suo destino, hanno fatto di tutto per coccolarla e metterla a suo agio.

Uno di loro, in particolare, si è letteralmente innamorato di “Maggie”, questo il nome dato dagli agenti alla quattro zampe.

Il destino della cagnolina era quello di finire in canile, ma il poliziotto ha deciso di adottarla e di farla divenire un membro stabile della sua famiglia.

Ora Maggie vive felice con quest’uomo di buon cuore e con i suoi familiari. Finalmente ha la vita che si merita, grazie a persone sensibili e buone che ogni giorno gli regalano attenzioni e tanto amore.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di sei cuccioli trovati abbandonati dentro una tubatura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati