Maggie, la cagnolina abbandonata sotto il sole e adottata dal poliziotto che l’ha salvata

Maggie, la cagnolina abbandonata a Roma sotto al sole che ha trovato la felicità grazie al poliziotto che l'ha salvata e poi adottata

Cane salvati da un poliziotto

È una storia a lieto fine quella della cagnolina Maggie, abbandonata sotto al sole di Roma e salvata dalla Polizia di Stato.

Il lieto fine è arrivato alcuni giorni dopo il salvataggio, quando uno dei poliziotti che l’ha salvata ha deciso di adottarla e di regalarle così la sua seconda possibilità di vite felice.

Purtroppo in questo periodo i giornali del nostro paese sono pieni zeppi di notizie che hanno come vittime i nostri amici a quattro zampe.

Gepostet von Questura di Roma am Freitag, 14. August 2020

Da ormai molto tempo abbiamo capito che l’estate non è affatto la stagione preferita dei nostri amici a quattro zampe.

L’estate è infatti la stagione per eccellenza degli abbandoni, con molti proprietari di cani che per partire per le ferie, decidono di abbandonare il loro cane che non sanno dove né a chi lasciare.

Una storia che si ripete da ormai molti anni. Anche se ad oggi sono tantissime le soluzioni per i padroni che vogliono partire per le vacanze, tra dog sitter e pensioni.

Gepostet von Questura di Roma am Freitag, 14. August 2020

Ma l’estate non è solo il periodo degli abbandoni. È infatti anche la stagione in cui tantissimi amici a quattro zampe muoiono perché lasciati chiusi in auto sotto al sole che, in pochissimi minuti, si trasforma in un vero e proprio forno.

Non molti giorni fa vi avevamo raccontato la notizia del salvataggio tempestivo da parte della Polizia del cucciolo di Husky rinchiuso in auto sotto al sole.

Oggi invece è la volta di Maggie, una cagnolina abbandonata a San Giovanni, Roma, che pensava di non avere più nessuna possibilità.

Roma. Rinvenuto dalla #PoliziadiStato un cucciolo di meticcio legato ad un palo sotto il sole cocente. Adottato…

Gepostet von Questura di Roma am Freitag, 14. August 2020

Anche in questo caso ci hanno pensato i poliziotti a portare in salvo la cagnolina di appena un anno. L’hanno trovata legata ad un palo sotto il sole, senza nessuna possibilità di trovare un riparo.

Subito dopo il salvataggio, Maggie è stata affidata al Canile Municipale, dal momento che è stato impossibile risalire al suo proprietario.

Ma qualcuno si era già affezionato a lei. Michele, uno dei poliziotti che l’ha salvata, è tornato a farle visita nei giorni successivi, fino alla decisione finale: l’ha adottata.

Finalmente quindi Maggie ha avuto la sua rivincita e ora può godersi la sua vita felice in famiglia, ricca di amore e di affetto.