Maggie, la cagnolina usata come bersaglio ha una nuova vita

Questa meravigliosa cagnolina ormai è diventata molto famosa sul web per tutto ciò che fa di buono ogni giorno

Questa meravigliosa cagnolina si chiama Maggie ed ha un passato tutt’altro che facile. Purtroppo ha subito molti maltrattamenti che le hanno lasciato segni visibili e ferite ormai cicatrizzate. Ma lei si è lasciata tutto indietro e adesso ha una vita completamente diversa!

Maggie viveva in Libano e purtroppo era usata come bersaglio dai tiratori che si addestravano a spararle addosso, usando dei fucili ad aria compressa. I risultati di tutti questi maltrattamenti hanno causato dei traumi fisici orribili.

La cagnolina ha perso entrambi gli occhi, un orecchio ed ha ferite e cicatrici sparse in tutto il suo corpicino. Purtroppo ha perso anche dei cuccioli a causa di tutti i colpi ricevuti. Le violenze che ha ricevuto sono state troppe.

Ma fortunatamente un giorno, tutto questo ha avuto una fine. Dei volontari sono riusciti a prendere la piccola dal suo Paese natale e l’hanno portata nel Regno Unito con la speranza di trovare presto qualcuno che si occupasse di lei.

Ma prima di trovarle un’adozione, la povera Maggie doveva essere curata e doveva essere aiutata per i suoi problemi comportamentali, che ovviamente sono stati causati dai maltrattamenti. Aveva troppi traumi e così una volta arrivata nel Regno Unito, i volontari si sono attivati per cercare qualcuno disposto ad aiutarla.

La prima a farsi avanti dopo aver letto la sua storia è stata Kasey Carlin, un’addestratrice professionista. La donna voleva aiutarla e così è andata a prendere Maggie all’aeroporto di Heathrow per accoglierla e per instaurare da subito un rapporto con lei.

La cagnolina ha costruito un rapporto davvero speciale con Kasey, tanto che la donna ha deciso di adottarla definitivamente. La piccola, nonostante tutti i maltrattamenti, si è inserita molto bene nella famiglia ed è andata subito d’accordo anche con Mishka, il cane della donna.

Mishka e Maggie avevano iniziato a fare tutto insieme e la donna lavorava con entrambi. Tutti e due i cani hanno iniziato a fare esercizi per migliorare il comportamento, in simbiosi. Ormai sono inseparabili. Nonostante la sua cecità, la cagnolina è riuscita a fare moltissimi progressi ed adattarsi alle passeggiate quotidiane e agli incontri con nuove persone.

La piccola adesso è diventata un cane meraviglioso e si occupa anche di portare gioia e serenità agli anziani con problemi, come la demenza senile, e ai bambini che hanno malattie. Ma non solo, la dolce Maggie è diventata anche una portatrice di messaggi contro il bullismo.

Insomma, la sua vita ha avuto una svolta molto importante. Dalla sua città al Regno Unito ha fatto tantissimi progressi e ad oggi aiuta tutte le persone che sono in difficoltà per svariati motivi. Questa dolce cagnolina è una forza della natura! Non si è arresa davanti a niente e oggi vive la sua vita aiutando gli altri ed è super felice!

LEGGI ANCHE: Valentine, la cagnolona che dopo anni di sofferenza ha trovato casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati