Mahe, il cucciolo di Labrador di servizio che non abbandona mai il suo fratellino umano autistico (VIDEO)

Il cucciolo di Labrador Mahe è il migliore amico di James, un bimbo autistico.Non lo lascia mai solo, nemmeno quando è stato ricoverato in ospedale. La storia ha fatto furore fra gli internauti

James ha nove anni e da sempre rifugge ogni tipo di contatto umano. L’unico Essere al mondo che lo comprende e non lo abbandona mai è un adorabile cucciolo di Labrador nero, di nome Mahe. Il tenero video è ormai virale nelle reti sociali.

Mahe, il cucciolo di Labrador di servizio che non abbandona mai il suo fratellino umano autistico (VIDEO)

Non lo ha abbandonato nemmeno quando è stato ricoverato in ospedale. Mahe è il migliore amico di James, un bimbo autistico di nove anni di Wellington, in Nuova Zelanda. Il piccolo James non parla e sfugge a qualsiasi tipo di contatto, inclusi quelli con la sua famiglia. Però, quando Mahe, il suo cane di servizio, è vicino a lui, tutto si trasforma. Si fida così tanto del suo amico a quattro zampe che l’animale addirittura lo accompagna all’ospedale.

Questo dolce Labrador dal manto nero aiuta il bimbo a calmarsi nei momenti di crisi. “Mahe è il suo migliore amico. Per lui è tutto”, racconta la mamma di James. La loro amicizia è così speciale e importante che anche i medici hanno permesso a Mahe di restare insieme a James nell’Ospedale del bambino di Wellington, quando il piccolo si è sottoposto ad alcuni esami medici.

Mahe, il cucciolo di Labrador di servizio che non abbandona mai il suo fratellino umano autistico (VIDEO)

Quando James è uscito dalla sala, dopo le prove mediche ” Mahe solamente lo guardava fissamente. Si notava la sua preoccupazione”.  Mentre la mamma del piccolo aspettava i risultati, Mahe si è seduto vicino a James per calmarlo. Lo possiamo vedere nelle tenerissime immagini del video.

La vita intera della famiglia di James è drasticamente cambiata quando questo meraviglioso Labrador è entrato a far parte della loro esistenza.

Non potevamo nemmeno andare a prendere un caffè. James diventava sempre molto nervoso e voleva andarsene immediatamente. Ma da quando Mahe è arrivato le cose sono cambiate. Ora lui si siede con il bambino e lo distrae mentre terminiamo il nostro caffè”. Questo quanto dichiarato da Michelle, la madre di James.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Un tenero cucciolo di Beagle fa il bagno in piscina per la prima volta