Mako, un cucciolo di Pastore Belga Malinois, incontra per la prima volta dei delfini (VIDEO)

Mako, un cucciolo di Pastore Belga Malinois impiegato in polizia, non trattiene lo stupore e la felicità al conoscere due simpatici delfini

È diventato ormai virale in rete il video che ci mostra il bellissimo incontro fra Mako, un cucciolo di Pastore Belga Malinois che lavora in polizia, e due simpatici delfini. Il cane e i due animali acquatici si sono incontrati mentre il cane passeggiava con il suo padrone. Il filmato, condiviso nelle reti  sociali, ha emozionato e intenerito migliaia di utenti di internet.

Mako fa amicizia con dei delfini

“Abbiamo tanto da imparare dai nostri amici a quattro zampe. Prima di tutto perché sono esseri puri, che vivono a tutto tondo ogni momento”. Questa frase attribuita a Robert Falcon Scott, un ufficiale della Marina Reale Britannica e esploratore che fu a capo di due spedizioni in Antartide, dimostra perfettamente ciò che è accaduto in un video che ha fatto furore su Facebook e in altre reti sociali. Il protagonista è Mako, un cane poliziotto che ha conquistato l’attenzione e la simpatia di alcuni delfini che si trovavano sulla riva di un fiume in Australia.

Il passato mercoledì 9 di dicembre, il cane è andato a fare una passeggiata insieme al suo padrone. A un certo punto, mentre camminavano sulla riva del fiume Swan, che attraversa la città di Perth, in Australia, ha incrociato dei delfini. Nel video vediamo che inizia a inseguirli correndo sulla riva. In varie opportunità inclina la testa per avvicinarsi alle creature marine, le quali sembrano decisamente interessate a mantenersi vicino al cane per osservarlo meglio.

Cane poliziotto fa amicizia con i delfini

“Mako si è fatto dei nuovi amici. Guardate  questo commovente incontro fra il nostro cane poliziotto e dei delfini curiosi nel fiume Swan”. Questo è ciò che ha scritto la Forza di Polizia  dell’Australia Occidentale nella sua pagina ufficiale su Facebook.

Fino ad oggi, il video virale è stato visto più di 173000 volte. Alla stessa maniera, ha accumulato più di 6000 reazioni e commenti di tutti i tipi.

Bellissimo video, non trovi? Se vuoi vederne un’altro altrettanto emozionante LEGGI ANCHE: Il Jack Russel vede i delfini e la sua reazione fa il giro del web

Articoli correlati