Maltrattato e tenuto alla catena al buio: la polizia italiana ha salvato questo cane da una fine terribile

Le forze dell'ordine sono riuscite ad intervenire sulle terribili condizioni in cui un povero cane da pastore stava vivendo

La crudeltà dell’essere umano sa raggiungere picchi così alti da riuscir a lasciare sempre tutti sconvolti. La notizia che vi proponiamo oggi vi farà rabbrividire: un cane da pastore belga è stato rinvenuto in condizioni pietose mentre lottava per la vita all’interno di una stanza buia. Il suo proprietario, un residente del paese umbro Passignano sul Trasimeno, lo ha tenuto legato ad una catena che gli impediva di compiere qualsiasi movimento.

cane che guarda in alto

Malinois è un cane da pastore belga che fino per molto tempo non ha mai avuto la possibilità di vedere la “luce in fondo al tunnel”. Il suo padrone, che non ha mai mostrato un briciolo di pietà nei suoi confronti, lo teneva chiuso in una stanza buia e a malapena si ricordava di dargli da mangiare o da bere. Come se non bastasse Malinois era legato ad una catena fissata su una trave. Era lunga solo 105 centimetri e a malapena gli consentiva di sedersi. Fortunatamente oggi possiamo dire che i giorni di agonia dello sventurato animale sono giunti al termine. Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sono fortunatamente scese in campo le forze dell’ordine. I carabinieri forestali di Passignano sul Trasimeno, insieme ai veterinari del servizio Usl Umbria 1, hanno posto fine alle sue sofferenze. Grazie al loro intervento sono riusciti a strappare via Malinois dalle grinfie del suo carnefice.

catena ancorata al muro

L’ex proprietario del cane da pastore ha ricevuto un’accusa di maltrattamento di animale sottoposto a condizioni incompatibili con la sua natura. Se vi state chiedendo cosa ne è stato di Malinois vi riveliamo che i carabinieri lo hanno momentaneamente trasferito nel canile di Collestrada: attualmente si trova al sicuro. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine oggi il pelosetto può finalmente lasciarsi alle spalle il passato e iniziare a sperare in un futuro più luminoso.

Articoli correlati