Mama, salvataggio della cagnolina che ha nascosto i suoi cuccioli (VIDEO)

Quando arrivò una chiamata rivolta all’organizzazione Hope for Paws, due volontari partirono verso il luogo segnalato. Una donna giurò di aver avvistato una cagnolina (la nostra Mama) e i suoi piccoli cuccioli.

mama cagnolina cuccioli avvistamento

I volontari partirono alla ricerca, consapevoli della pericolosa autostrada a pochi metri di distanza. Fra rami e qualche cespuglio, il ragazzo intravide Mama, nascosta in mezzo a quel mucchio di ramoscelli secchi.

La cagnolina Labrador sembrava irraggiungibile da quella posizione, così si perse del tempo per escogitare un piano. Alla fine i due pensarono di affrontare la situazione di petto, presentandosi direttamente di fronte alla madre e attirarla in qualche modo.

mama cane labrador bianco rami

Mama non fece nulla all’inizio, se non avvisare quelle persone di stare lontani dai suoi piccoli, per la loro sicurezza. Il comportamento difensivo di Mama fu comprensibile, ma bisognava salvare tutti quanti.

Un panino usato come esca funzionò, vista la grandissima fame dalla cagnolina e la sua volontà di sopravvivere a qualunque costo. La ragazza prese alcuni cuccioli e cominciò a contarli, con il consenso della mamma Labrador.

Alla fine ne trovarono 7 di cuccioli, alcuni ancora con il cordone ombelicale, perché nati da poco. Fortunatamente qualcuno avvistò in tempo Mama e i cuccioli, altrimenti le cose sarebbero andate sicuramente diversamente.

mama cane nascondiglio cuccioli

I volontari caricarono Mama e i suoi cuccioli nel furgoncino e accompagnarono il gruppetto direttamente nel rifugio. Lo staff si organizzò per le cure, le spese veterinarie, il cibo e le attenzioni varie.

Passarono due mesi, tempo in cui tutti i cuccioli crebbero, diventando 7 piccoli cagnolini furbi e giocosi. Un vero spettacolo della natura al quale nessun essere umano potrebbe mai resistere senza commuoversi, una gioia per gli occhi.

mama cane mamma trova casa

Ovviamente dopo due mesi tutti i cuccioli trovarono casa, l’adozione fu velocissima per ognuno di loro. Anche Mama trovò una famiglia pronta ad accoglierla, per iniziare una bellissima avventura in un ambiente perfetto.

Articoli correlati