Mamma cane cammina per 3 km con una zampa rotta per salvare i suoi cuccioli appena nati

Questa cagnolina ha percorso molti km per condurre i soccorritori dai suoi cuccioli appena nati che avevano bisogno di aiuto

Questa mamma cane ha fatto qualcosa di stupendo! Nonostante la sua zampa fosse rotta, ha percorso poco più di 3 km soltanto per condurre i soccorritori dai suoi cuccioli che erano appena nati e non potevano sopravvivere senza di lei ancora per molto.

Tutto ciò è accaduto a Vera, nel sud della Spagna. Questa cagnolina vagava vicino ad un mercato, probabilmente in cerca di cibo, ma la cosa assurda è che aveva la zampa anteriore visibilmente rotta! Una donna di nome Lianne si è accorta della cucciola ed ha cercato di avvicinarsi per capire meglio la sua situazione.

Quando, però, si è accorta della zampetta rotta ha immediatamente cercato di guadagnarsi la fiducia della povera cagnolina. Fortunatamente, ci è riuscita e così ha provveduto a portarla immediatamente da un veterinario per farla curare.

Il veterinario ha spiegato che la cucciola doveva avere circa 3 anni, ma ciò che preoccupava era altro. Mentre medicava la sua zampa, il dottore si è accorto che le sue mammelle erano piene di latte. Lei era una mamma cane e doveva aver partorito da 6 o 7 giorni al massimo!

Il veterinario Ellen, perciò si è subito attivato per cercare i suoi cuccioli e prestare soccorso anche a loro. Insieme a Lianne, si sono messe alla ricerca dei piccoli, ma non sapevano esattamente in che luogo cercare perciò hanno pensato di fare un’altra cosa.

Hanno portato mamma cane al di fuori dello studio veterinario e con molta pazienza e calma hanno provato a seguirla. Non si aspettavano certo di dover camminare per 3 km! Nel frattempo le donne avevano dato un nome alla bellissima mamma, cioè Vera!

“Gli mettemmo un collare e un lungo guinzaglio e la portammo di nuovo al mercato. A quel punto l’unica cosa che facemmo è stata seguirla ovunque lei volesse andare, durante più di tre chilometri. Era evidente che lei sapeva dove ci stava portando e che ci stava guidando. Vera ci portò dai suoi cuccioli, è stato incredibile, non credevo ai miei occhi. Questa cagnolina che ci conosceva solo da due ore, decise di fidarsi di noi e di condurci dai suoi piccoli.”, ha detto in seguito la veterinaria Ellen!

Fortunatamente le due donne hanno recuperato anche i cuccioli di mamma cane! In tutto ne erano 10 e si trovavano all’interno di un auto abbandonata. Grazie all’aiuto di Lianne, Vera ha la zampetta fasciata che sta guarendo e i suoi cuccioli sono tutti al sicuro!

Ha camminato a fatica per condurre le due donne dal suo tesoro, ma con molta calma ci è riuscita. Ora stanno tutti bene e sono in attesa di rimettersi per poi trovare una famiglia che li adotti! Vera e tutti i suoi figli si stanno riprendendo completamente grazie a queste due donne che l’hanno aiutata! Noi allora, auguriamo tantissima fortuna a mamma cane e ai suoi piccoli, con la speranza che trovino velocemente una casa amorevole!

LEGGI ANCHE: La storia di Champ, il cucciolo maltrattato ha avuto un lieto fine

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati