Mamma cane nasconde i cuccioli: il commovente istinto di protezione (video)

mamma cane nasconde e protegge cuccioli

L’istinto di protezione che hanno gli animali verso la loro famiglia è davvero qualcosa di incredibile. Ecco di seguito la storia di mamma cane che nasconde i suoi cuccioli per tenerli al sicuro e lontano da qualunque pericolo. La tenerezza di questa cagnolina lascia davvero tutti senza fiato.

Mamma cane nasconde i cuccioli: il commovente istinto di protezione (video)

Questa storia tenerissima e strappalacrime riguarda la vicenda di una mamma-cane e dei suoi cuccioli. Lei, impaurita dai pericoli della natura, fa di tutto per salvare la vita ai piccolini, tenendoli al sicuro. Come si possono portare in salvo dei cagnolini appena nati, delicati e super sensibili?

Mamma cane nasconde i cuccioli nella cavità di una roccia. Questo le sembra l’unico modo per farli sentire protetti e riparati da freddo, predatori e quant’altro.

Cerca di creare un ambiente quanto più possibile accogliente. Lo scopo è quello di riscaldare e nutrire i suoi piccolini, che hanno molta difficoltà a sopravvivere in condizioni climatiche e di vita simili.

Mamma cane nasconde i cuccioli: il commovente istinto di protezione (video)

Per fortuna, degli uomini riescono a trovare il nascondiglio di questa incredibile mamma-cane pronta a sacrificare tutto pur di rendere felici i suoi piccoli cagnolini.

Questi, piangono disperatamente e hanno paura di qualunque cosa: qualunque rumore o chiunque si avvicini a loro li spaventa a tal punto da farli gridare e lamentarsi.

Con pazienza, dedizione e amore, i salvatori riescono ad avvicinarsi alla mamma, tentando di conquistare la sua fiducia. Una volta fatto questo, prelevano i cuccioli con delicatezza e li portano in salvo.

Gli permettono subito di avere coperte calde, un tetto sopra la testa, tanto cibo e tutto quello che serve per rendere la loro vita migliore e degna di essere vissuta.

Mamma cane nasconde i cuccioli: il commovente istinto di protezione (video)

Dal canto suo, mamma cane continua a prendersi cura di quei cuccioli a cui ha salvato la vita rischiando il tutto per tutto. Ora sono in un rifugio temporaneo dove persone dal cuore grande danno a questi splendidi esemplari e alla loro dolce mamma tutto quello di cui hanno bisogno.

Sicuramente il calore e l’affetto, non solo di una casa con ogni confort, ma anche quello delle persone giuste, è ovviamente migliore di una roccia fredda, scomoda e pericolosa.

Fortunatamente non è questa l’unica storia con il lieto fine. Ecco addirittura un esempio di cagnolini salvati che ricevono un villaggio, ovvero un posto comodo e protettivo dove vivere.