Una mamma cane senza una zampa scava una buca per nascondere i suoi cuccioli

Questa cagnolina di nome Polly è stata abandonata dopo che ha perso una zampa; eppure è riuscita comuncque a scavare una buca per nascondere i suoi cuccioli

Essere una mamma, sia per noi umani, che per i costituenti del mondo animale è un lavoro difficile e molto impegnativo. Nonostante i mille sacrifici, questi vengono sempre ripagati dall’affetto e perciò diventa un compito importante quanto gratificante. Molti mammiferi, proprio come noi, sono estremamente legati alla propria prole e fanno di tutto per difenderla e insegnargli i segreti della vita. Questa cagnolina ad esempio, abbandonata dopo aver perso una zampa, si crede a causa di un incidente, ha scavato una buca per nascondere i suoi cuccioli anche con solo 3 zampe.

cane nasconde i cuccioli in una buca

La cagnolina ha fatto di tutto per proteggere i suoi cuccioli dai pericoli del mondo; aveva un disperato bisogno di essere aiutata, eppure non poteva ne lasciare i suoi cuccioli indifesi, ne portarli con sè costringendoli a percorrere tutta quella strada. I cani sono animali estremamente intelligenti così la mamma cane è riuscita a trovare un’idea geniale e funzionale; ha scavato una buca nella terra per nascondere i suoi cuccioli, proprio come avrebbe fatto un animale selvatico. Per la cagnolina però questo è costato molta fatica in più del normale; infatti la povera mamma aveva un’aggravante: una zampa in meno.

cane nasconde i cuccioli in una buca

La cagnetta infatti è stata abbandonata probabilmente proprio a seguito dell’incidente in cui ha perso una zampa. Non sarebbe il primo caso in cui un animale ferito o con qualche problematica viene abbandonato dai padroni che non vogliono prendersene cura. Dopo aver nascosto bene i suoi cuccioli, la mamma è andata a cercare l’aiuto di qualche umano e ha trovato Ney Nunes. La giovane ha seguito la cagnetta disperata fino alla sua tana, poi ha preso sia lei che i suoi cuccioli e li ha portati a casa. Ora tutti vivono come una famiglia felice e la cagnolina e i suoi cuccioli hanno avuto il riscatto che meritavano.

LEGGI ANCHE: Ricongiungimento tra un cane sparito da mesi e i suoi padroni: questi ultimi sono scoppiati a piangere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati