Mamma cane trova una neonata abbandonata in un campo e la accudisce insieme ai suoi cuccioli

Questa cagnolona ha salvato la vita di una neonata dopo che l'ha trovata abbandonata e l'ha accudita insieme ai suoi cuccioli

La storia di questa mamma cane è davvero meravigliosa. Ha salvato una neonata abbandonata in un campo accudendola insieme ai suoi cuccioli. L’ha protetta dal freddo e grazie al calore dei cagnolini, la piccola è riuscita a sopravvivere!

Tutto ciò è accaduto nella provincia indiana di Chattisgarh. Un passante ha sentito una bambina piangere in mezzo al bosco e si è immediatamente allarmato. Ma quando ha visto mamma cane è rimasto davvero senza parole.

mammma cane

C’era una cagnolona con tutti i suoi cuccioli e tra di loro, c’era una povera neonata. A quanto pare mamma cane, dopo aver trovato la bambina ha deciso di accudirla e di portarla insieme ai suoi piccoli per tenerla al caldo e al sicuro.

Un gesto che ha salvato la vita della neonata. Tutti i presenti, hanno dichiarato: “Forse è il calore dei cuccioli e della loro stessa madre che hanno tenuto in vita questa bellissima neonata, poichè le temperature di notte sono più basse ed è comunque dicembre. I cuccioli e la loro mamma sono stati la sua fortuna“.

Mamma cane ha permesso alla piccola di rimanere illesa. Quando sono stati allertati i soccorsi, infatti, la neonata è stata immediatamente visitata. Fortunatamente, era in buone condizioni di salute. L’hanno chiamata Akanksha, che nella lingua Hindi significa Ambizione.

La piccola adesso è affidata al Child Line Project, il servizio del Ministero delle Donne e dello Sviluppo dell’Infanzia che è anche un’organizzazione non governativa Indiana che gestisce una linea di assistenza telefonica chiamata Childline, per i bambini in difficoltà. 

Sono in corso le indagini per scoprire chi siano i genitori e cosa li abbia spinti a commettere un gesto così estremo. Nel frattempo, mamma cane ha ricevuto un grande riconoscimento per aver salvato la neonata. Questa è la dimostrazione che i cani sono davvero i migliori amici degli uomini!

LEGGI ANCHE: Max, il cane poliziotto che ha ritrovato una donna e un bambino scomparsi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati