Mamma labrador ferma i due fratellini che litigano

Tra fratelli, anche se cani, si litiga e a fermare la lotta è ... la mamma

I fratelli si sa, litigano. Questa non è una caratteristica solo degli umani, infatti chiunque abbia avuto modo di essere a contatto con dei cuccioli sicuramente li avrà visti interagire in un milione di modi: uno di questi è la lite. Il cuore della storia di oggi è proprio un bisticcio: ad attaccarsi sono due fratellini di labrador e a separarli c’è, come quasi sempre avviene, la loro mamma.

Il video dei due cuccioli che si attaccano ha spopolato sul web ed è arrivato ad avere 11 milioni di views. All’inizio del video si vedono i due fratellini di labrador che cominciano teneramente a bisticciare. In pochissimo tempo la coperta appoggiata sul pavimento diventa una sorta di ring: comincia la lotta.

Credits: YouTube screenshot

È proprio in questo momento che però interviene, per dare un primo avvertimento, mamma labrador. Con il muso va a separare i due cucciolini e comincia a mordere teneramente la schiena di quello dei due che appare più agguerrito. I piccoli sembrano calmarsi, ma la calma è solo apparente e dura pochi secondi.

Credits: YouTube screenshot

In un batter d’occhio la lotta ricomincia e i due cuccioli diventano più aggressivi. Uno dei due addirittura cerca di mordere sull’orecchio l’altro. Come è noto i denti dei cuccioli sono affilatissimi, seppur molto sottili. Il pericolo di farsi male è quindi dietro l’angolo. Deve essere stato proprio questo il pensiero che porta mamma labrador ad intervenire nuovamente. Questa volta i giochi sono davvero finiti: mamma labrador abbaia forte ai due piccoli che abbassano la testa e cessano la lotta. Il video finisce con la cagnolina che, sfinita, guarda la telecamera e,indirettamente, il suo padrone come a voler dire “ma guarda cosa mi tocca fare”.

Il tenerissimo video ci fa capire che, in fondo, non siamo così diversi dai nostri animali e che, soprattutto, se è la mamma a dirci di smetterla, che tu sia umano o cane è poco rilevante, devi semplicemente …smetterla.

Leggi anche: Due cuccioli di cane vogliono assaggiare un invitante tacchino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati