Mamma umana parte e il Setter inglese decide di andare con lei in vacanza

La separazione dalla mamma umana che parte non è concepibile, e il Setter inglese decide di andare con lei. Così evita che lei si dimentichi di lui

Il legame che si crea fra bipede e quadrupede è qualcosa di indescrivibile, quasi simbiotico. Ormai quasi tutti i proprietari di pelosi organizzano vacanze pet friendly e li portano con loro. Ma quando questo non avviene i più intraprendenti trovano una soluzione. La mamma umana parte e il Setter inglese decide di andare con lei. Per informarla della sua decisione, Fido fa qualcosa di sorprendente e inequivocabile.

Il cane protagonista di questa storia su Instagram approfitta della valigia aperta per fare di lei la sua cuccia. Un modo per dire: “Mamma, io vengo con te. C’è spazio in valigia e io sto anche tanto comodo, guardami!”. Un gesto che vale più delle parole e che non può di certo essere frainteso.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane cade dalla finestra, una donna lo prende al volo (VIDEO)

Non è certo un comportamento raro, sono molti gli amici a quattro zampe – cani e gatti indistintamente – che protestano quando capiscono, e lo capiscono, che mamma e papà stanno partendo per le vacanze. Si tratta di un momento dell’anno che mette davvero di cattivo umore i pelosi di casa.

Mamma umana parte Setter inglese decide di andare con lei entrando in valigia

Non a caso si parla di ansia da separazione dei cani. A Fido non piace rimanere da solo, separarsi da coloro che considerano famiglia, e si intristisce quando si rende conto che il momento è vicino.

Ecco allora che si possono mettere in atto dei rimedi per evitare che il proprio amico a quattro zampe possa soffrire per la mancanza delle persone amate. Oltre a decidere di portarli con sé in vacanza, possiamo anche optare per affidarli ad amici a e parenti che vengono visti come familiari: persone affidabili e con cui Fido si trova bene.

APPROFONDIMENTO: Setter inglese, tutto su questa razza

Se la mamma umana parte e il Setter inglese decide di andare con lei, la soluzione ideale sarebbe accontentarlo. Altrimenti si può sempre optare per una pensione. Ma attenzione ad affidarsi a qualcuno di certificato, di cui si è sicuri. Già il distacco è difficile da sopportare per Bau, se poi non viene trattato come si deve il rischio di traumi indelebili è concreto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati