Manchas, il cane salvato dalle lotte di strada: la storia

Dopo essere stato salvato Manchas è ora pronto ad iniziare una nuova vita

Il protagonista del racconto di oggi è Manchas, un cane appartenente alla razza Pitbull Terrier che nella sua vita ne ha passate davvero tante. Dovete sapere, infatti, che sin da piccolo i suoi vecchi proprietari hanno abituato il quattro zampe alle lotte di strada. Nonostante la tante sofferenze vissute, fortunatamente il pelosetto ha trovato un lieto fine.

A causa di tutto quello che ha passato, la vita per Manchas non è stata affatto semplice. Sin dalla sua tenera età il quattro zampe è stato abituato dai suoi vecchi proprietari a lottare. Questi, infatti, era bramosi di denaro che ottenevano attraverso le lotte tra cani.

I combattimenti in cui il Pitbull si rendeva spesso protagonista per volere dei suoi proprietari hanno causato al pelosetto non pochi problemi. Innanzitutto, le continue lotte aveva causato nel quattro zampe numerose ferite e infezioni.

manchas pitbull salvato

Oltre a ciò, a lungo andare Manchas ha anche sviluppato un cancro della pelle. Stanco di quella vita violenta, un giorno il cane è riuscito a fuggire dai crudeli proprietari. Dopo la fuga il pelosetto ha trovato rifugio in una famiglia che sin da subito ha mostrato la sua intenzione a tenerlo con sé.

Proprio durante l’incontro, Manchas si è reso protagonista di un momento a dir poco emozionante. Quando i nuovi proprietari hanno offerto al pelosetto un posto in cui stare comodo e dormire, il cagnolino non ha potuto fare a meno di trattenere le lacrime.

In quel preciso istante il quattro zampe riuscì a comprendere l’amore che una vera famiglia poteva donargli. Quando i nuovi proprietari umani vennero a conoscenza delle sorti toccate a Manchas a causa della sua vecchia famiglia, i nuovi genitori del pelosetto decisero di tenere con loro il pitbull.

manchas pitbull salvato dai combattimenti

Dopo il suo salvataggio, Manchas ha iniziato a vivere una vita felice al fianco di qualcuno che lo ama davvero. La sua indole aggressiva è pian piano scomparsa ed è oggi si mostra come uno dei cani più felici e sereni del mondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cucciolo di pastore tedesco salvato dopo essere stato abbandonato : la storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati