Marley, il cagnolino che dopo 5 anni di catena oggi è finalmente felice (video)

Si chiama Marley il cagnolino protagonista della storia e del video di oggi ed è un amico a quattro zampe che purtroppo ha assaggiato sulla propria pelle tutta la crudeltà di cui possiamo essere capaci noi esseri umani.

La storia di Marley è per fortuna una storia a lieto fine. Ma prima di poter giungere a questo finale felice, il nostro amico a quattro zampe ha dovuto soffrire molto.

Ha dovuto sopportare molta crudeltà e indifferenza da parte di colui che aveva promesso di prendersene cura, ovvero il suo proprietario.

Questa storia ha il potere di mostrare due lati diversi di una stessa medaglia. Da un lato mostra l’essere umano non degno dell’amore degli animali.

Cane con la proprietaria

Quello che abbandona, maltratta o peggio ancora uccide i nostri amici a quattro zampe. Quello di cui purtroppo vi parliamo troppo spesso.

Allo stesso tempo, però, questa storia è anche in grado di dimostrare che c’è un motivo se l’essere umano vanta l’appellativo di migliore amico del cane.

Perché Marley oggi è una cane felice grazie al suo coraggio e alla sua forza d’animo, ma anche grazie al suo nuovo proprietario. Un uomo che oggi si prende cura di lui in maniera impeccabile, donandogli quell’amore e quella felicità che Marley non aveva mai conosciuto.

Due cani che giocano

Ma cominciamo dall’inizio. Come detto, per 5 anni Marley ha vissuto legato alla catena. Non ha conosciuto la felicità, l’amore, il gioco e niente di tutto ciò che ci sembra così banale.

Il suo proprietario lo ha tenuto per tutto questo tempo legato alla catena, solo e completamente abbandonato a se stesso.

L’unica parola che Marley conosceva era “no”. La sua vita è cambiata dopo l’intervento di PETA, un’organizzazione non a scopo di lucro che si occupa di animali maltrattati e abbandonati.

Cane che dorme

 

Quando hanno salvato Marley, il nostro amico a quattro zampe era visibilmente denutrito e disidratato.

Per fortuna comunque non aveva gravi problemi di salute. Dopo un piccolo percorso di cure, infatti, il quadrupede si è rimesso alla perfezione, mostrandosi pronto per una nuova adozione.

Adozione che non ha tardato ad arrivare. Marley ha conosciuto molto preso il suo nuovo proprietario, iniziando quella vita felice che mai aveva vissuto.

Ecco dunque il video che mostra la rinascita del cagnolino Marley. Una storia la sua molto simile a quella di Lakita, il Pitbull abbandonato nella spazzatura che oggi è finalmente felice.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati